Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Viola: "Al Palermo ho detto subito si"

ESCLUSIVA TMW - Viola: "Al Palermo ho detto subito si"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 febbraio 2012, 17:592012
di Elisabetta Zampieri
fonte Raffaella Bon

Il nuovo centrocampista del Palermo Nicolas Viola, arrivato in questa sessione di calciomercato in comproprietà con la Reggina, è stato raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare di questo importante passo avanti nella sua carriera professionistica.

Cosa vuol dire per te essere un giocatore del Palermo?

"E' una sensazione piacevole, vuol dire che gratifica tutto il lavoro che ho fatto fino ad ora. In questo momento però sono concentrato sul fare bene a Reggio"

Non da domani però?

"In effetti da sabato prossimo visto che domani non potremo scendere in campo, causa maltempo".

Come si è sviluppata la trattativa con il Palermo?

"Mi stavo allenando e mi hanno interrotto per sapere se volevo diventare rosanero. Io non ci ho pensato due volte, davanti alla proposta di una squadra importante ho subito detto di si".

Hai pensato fosse uno scherzo?

"No ma solo perchè al di la della cornetta c'era il mio procuratore altimenti non ci avrei creduto".

C'è stato veramente un interesse del Genoa in questa sessione di mercato?

"Sicuramente quest'estate volevano sia me che Rizzo poi non so cosa sia andato storto. Ora non so quanto mi volessero, ho deciso Palermo perchè mi hanno cercato e voluto fortemente".

Che sensazione provi ad approdare in A?

"Una sensazione bellissima, un sogno che avevo da bambino. Ho già esordito in A con la Reggina facendo cinque partite, ma sono molto contento dell'occasione Palermo. E' una società importante con cui si può competere a grandi livelli. Ora comunque sono concentrato sulla Reggina e mi sento di dover dare tanto. Sono molto legato a questa maglia, anche perchè sono nato e cresciuto a Reggio".

Quanto vi mancherà Missiroli?

"Tanto. Per noi era un giocatore importante, ma lui ha approfittato dell'occasione Sassuolo visto che è nei primi posti della classifica".

E voi?

"Il nostro obiettivo sono i play off".

© Riproduzione riservata