Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Crespo: "Saprà quando tornare al Parma"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Crespo: "Saprà quando tornare al Parma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 febbraio 2012, 19:402012
di Raimondo De Magistris
fonte Raffaella Bon

L'attaccante argentino Hernan Crespo ha lasciato il Parma. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il suo agente ha spiegato la decisione: "Il calciatore ha vissuto questa svolta con grande equilibrio. In questi anni è diventato un simbolo, forse l'ultima bandiera del Parma".

Come mai questa decisione di smettere col calcio ad alti livelli? Si trasferirà in India?
"Non c'è niente in lui che dia l'idea della contestazione, è una decisione prettamente sportiva - prosegue Gabriele Giuffrida -. Già in estate aveva declinato diverse proposte, ma ora accorgendosi di non rientare più nel progetto tecnico ha dato il suo addio al calcio di un certo livello. E' un ragazzo di 36 anni con ancora tanta voglia di giocare e sta valutando le offerte che gli sono pervenute in questi ultimi mesi. L'India è un progetto affascinante, l'idea di ritrovarsi con vecchi amici ed avversari gli piace. Nei prossimi giorni decideremo".

Quanto perde il campionato italiano senza di lui?
"Hernan ha giocato magnificamante a calcio senza mai tormentarci con avventure fuori dal campo. Un attaccante moderno, pratico e completo con una cura maniacale del gesto tecnico, soprattutto nella fase conclusiva. Ha appagato pienamente il gusto estetico dei tifosi delle sue squadre e non solo".

Potrà tornare a pagina come dirigente?
"Il calcio è estremamente dinamico. Ha vissuto in grande sintonia con il Presidente, la società e la squadra. Da collezionista di attimi giusti quale è non solo sul campo, credo che saprà scegliere bene il momento del suo ritorno".

© Riproduzione riservata