Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 3 febbraio

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 3 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 febbraio 2012, 01:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris e Antonio Gaito

SIENA, IL PIANO DI MEZZAROMA PER DESTRO. DYBALA, PIU' INTER CHE NAPOLI. PADOVA, SI CERCA UNA SISTEMAZIONE PER MILANETTO - Sarà uno dei calciatori più ambiti della prossima finestra di calciomercato il giovane attaccante in forza al Siena ma di proprietà del Genoa Mattia Destro. Il calciatore è nel mirino di Inter e Juventus, ma il presidente del club toscano Massimo Mezzaroma ha fatto sapere che vuole trattenere il calciatore dell'Under 21 per un'ulteriore stagione: "Per Mattia l'ideale sarebbe fare un altro campionato con un club con una dimensione più piccola rispetto alla Juve dove essere valorizzato per poi fare il salto a fine stagione. Chiaramente per dare sicurezza e un segnale di fiducia al ragazzo il grande club in questione potrebbe bloccare ed acquistare in anticipo Destro".
Da Destro a Kasami, ecco un altro giovane finito nel mirino della Juventus. Il calciatore era a un passo dal trasferimento in bianconero nella sessione di calciomercato appena andata agli archivi ma lui stesso, in un'intervista, ha spiegato i motivi della fumata nera: "Sono onorato di aver ricevuto un'offerta da parte della Juvenuts, un grandissimo club. Questa però è la mia prima metà stagione al Fulham, non voglio lasciare proprio ora. Certo, ultimamente sto giocando poco e non sono felice di questo, ma ho preferito restare per cercare di impormi".
L'attaccante classe '93 in forza all'Instituto di Cordoba Paulo Dybala, conteso da Napoli e Inter, sembra più vicino al club nerazzurro che a quello partenopeo per la prossima sessione di calciomercato. A fare il punto sull'affare Leandro Roca, addetto alla comunicazione del club argentino: "L'interesse dell'Inter è reale e, apparentemente, anche quello del Napoli, ma non c'è alcun affare concluso. I nostri dirigenti assicurano che l'Inter ha la priorità sul ragazzo. Fino a giugno di sicuro Dybala rimarrà qui da noi all'Instituto, poi si vedrà".
Il difensore del Napoli Ignacio Fideleff, poco utilizzato da Walter Mazzarri in questa prima parte di stagione, potrebbe tornare in Sudamerica: il calciatore argentino piace all'Internacional. Alla Lazio è stato proposto l'attaccante ex Atalanta e Parma Zlatan Muslimovic, mentre in casa Lecce nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità sul fronte societario. "Il Lecce è un club che mi affascina e che mi piacerbbe possedere. La gente del Sud merita impegno ed investimenti", ha dichiarato l'imprenditore Savino Teduro che in questi giorni ha avviato i contatti preliminari con la famiglia Semeraro per l'acquisizione del club.
Chiosa finale sulla Serie B con il Padova che farà di tutto per cedere nei prossimi giorni il regista Omar Milanetto. A rivelarlo il presidente del club biancoscudato Marcello Cestaro: "Dicono che possa intercambiarsi con Italiano, ma in pratica non è proprio così. Io ho detto a Foschi di cederlo, Preziosi ha detto che il mercato svizzero è ancora aperto e quindi le probabilità che se ne vada sono alte".

PSG, OBIETTIVO KEITA - VILLARREAL, NILMAR PIACE IN RUSSIA - PORTO, MALUMORE PER ITURBE -Seydo Keita potrebbe lasciare il Barcellona a fine stagione. Il centrocampista - secondo quanto riporta la stampa spagnola - è seguito dal Paris Saint Germain in prospettiva del mercato estivo e la trattativa con il club blaugrana sarebbe già a buon punto. In entrata, invece, l'obiettivo resta sempre Gareth Bale. Il direttore sportivo Zubizarreta avrebbe allacciato i primi contatti con l'entourage del giocatore e con il Tottenham anche se la valutazione del cartellino è altissima. Restando in Spagna Nilmar piace molto in Russia. Secondo quanto riportato dall'emittente radiofonica Cadena SER sull'attaccante del Villarreal ci sarebbero Dinamo Mosca e Cska Mosca pronte a darsi battaglia a suon di milioni per aggiudicarsi le prestazioni del talentuoso brasiliano. Passando all'Inghilterra, Didier Drogba, accostato di recente ai Chicago Fire della MLS, non esclude la possibilità di proseguire la sua carriera con la maglia del Chelsea. "Adesso potrei accordarmi con qualsiasi club, ma non escludo di poter firmare col Chelsea". Il fantasista russo Andrey Arshavin non lascerà l'Arsenal per tornare in Russia. A dichiararlo in conferenza stampa è stato il tecnico dei gunners Arsene Wenger. "Arshavin non andrà via", ha dichiarato il manager francese tagliando corto sull'argomento. Roman Pavlyuchenko, nuovo centravanti della Lokomotiv Mosca, ha svelato i retroscena del suo addio al Tottenham: "Redknapp non poteva garantirmi la maglia titolare, per cui ho chiesto al Tottenham di lasciarmi partire. Volevo andar via a tutti i costi per guadagnarmi un posto ai prossimi Europei. Sono arrivato a minacciarli di rifiutare qualsiasi offerta estiva se non mi avessero lasciato partire a gennaio". In Portogallo si registra il malumore della stellina Juan Iturbe. Augusto Paraja, agente del centrocampista del Porto, ha parlato dell'esclusione dalla lista Uefa: "Non ho ancora parlato con lui, ma è sicuramente triste per l'esclusione dalla lista Uefa. Vuole giocare, parlerò con lui e con il club per capire cosa gli riserva il futuro". Michal Hipp è stato nominato commissario tecnico ad interim della nazionale slovacca dopo le dimissioni di Vladimir Weiss. Intanto continuano le voci sul successore definitivo, fra i candidati Stanislav Griga, Jozef Chovanec e Pavel Vrba.