Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Luis Enrique: "Mi aspetto tanto da De Rossi"

Roma, Luis Enrique: "Mi aspetto tanto da De Rossi"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 7 febbraio 2012, 11:562012
di Cristina Guerri
fonte vocegiallorossa.it

Queste le parole di Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Catania (rimangono da giocare 25 minuti di gara, interrotta il 15 gennaio causa maltempo).

Sul rinnovo di De Rossi: "Me lo aspettavo il rinnovo, l'ho sempre detto, fin dal primo giorno. Appena arrivato ho visto la sua mentalità, il suo pensiero, è un calciatore di riferimento per noi, di livello altissimo, mi aspetto tantissimo. Ci sono giocatori che possono fare molto e lui è uno di questi"

Sulla Roma da scudetto: "Oggi no. Per essere grande abbiamo bisogno di continuità e ora non l'abbiamo. Fino ad ora, nei 90', ho visto solo il MIlan superiore a noi ma nella regolarità siamo ancora lontani. Manca quasi tutto il girono di ritorno e sono fiducioso".

Sulla formazioni di domani: "Faremo la nostra scelta per vincere la gara. Certamente, sarà una partita strana. Trenta minuti sono tanti se facciamo le cose per bene. Mi aspetto una gara all'attacco e più riusciremo a stare nella metà campo avversaria e meglio sarà. Sarà difficile, però".

Sulla preparazione a giocare pochi minuti di partita: "Non ho parlato con il preparatore e non cambieremo nulla".

Su Marquinho: "Ha fatto solo un allenamento, è lontanissimo dal punto di vista della preparazione fisica. E' un mancino che sa saltare l'uomo, certamente venendo da fuori è difficile per lui. Penso però possa aiutare la squadra".

Sulla partita di domani: "Mi aspetto una squadra che farà la sua proposta e l'altra che cercherà di ripartire, sfruttando i nostri errori, come accade solitamente. Bisogna vedere quale squadra sarà più cattiva e avrà più fame per prendere tre punti, che ci permetterebbero di fare un salto in classifica".