Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lo Monaco: "Barrientos con Lavezzi solo se..."

ESCLUSIVA TMW - Lo Monaco: "Barrientos con Lavezzi solo se..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 febbraio 2012, 13:492012
di Alessio Alaimo

Ruoli e caratteristiche ben diversi, ma dopo Maxi Lopez Catania ha un nuovo idolo. Pablo Barrientos. Ieri una doppietta al Genoa, per dimenticare i tanti infortuni, i momenti negativi. Ora è tutto alle spalle. Adesso Barrientos è pronto a trascinare gli etnei. Di questo ed altro TuttoMercatoWeb ne ha parlato con il dirigente dei siciliani, Pietro Lo Monaco.

Direttore, dopo Maxi Lopez Catania ha un nuovo beniamino: Barrientos.
"Maxi Lopez è entrato nel cuore dei tifosi e ci rimarrà perché è stato un giocatore importante, che ha suscitato l'interesse di una grande squadra come il Milan.
Ci auguriamo che dimostri anche in rossonero di poter fare grandissime cose, ma si è già rivelato importantissimo siglando un gol, a Udine, in un momento particolare della stagione milanista. Credo che con quel gol il Milan abbia legittimato l'acquisto. E se un domani Maxi diventasse tutto rossonero ne saremmo contenti, perché vorrebbe dire che abbiamo visto giusto e che il ragazzo merita di giocare a grandissimi livelli".

E Barrientos? Partiamo dall'inizio.
"Prima degli infortuni era stato venduto dal San Lorenzo in Russia per la somma di nove milioni di euro. Nelle rappresentative nazionali under '20 giocava con Messi e Lavezzi, prima degli infortuni era una stella. Barrientos è il calcio. Se gioca lui vale la pena pagare il biglietto, in un momento in cui non si vedono spettacoli. Ma oggi il Catania al di là delle sorprese è una squadra tecnicamente fortissima, con grandi giocatori: Almiron, Gomez, Bergessio. Abbiamo una base tecnica notevole, quindi il nostro campionato non deve certo sorprendere".

Ora l'argentino può diventare una certezza del Catania.
"Abbiamo puntato su di lui, ha passato dei momenti poco felici a causa di alcuni infortuni. Ma oggi è un giocatore totalmente recuperato, nonostante i mille dubbi. Sta bene. Barrientos è il calcio. Un giocatore importantissimo, che delizia chi va a vedere una partita di calcio. Deve continuare a migliorare, perché il lavoro non è certo finito qui. Questi momenti belli gli servono per il giusto morale e dargli la carica necessaria per continuare il percorso di crescita".

E intanto sogna di giocare con Lavezzi.
"Purtroppo per lui è un sogno che non potrà realizzare perché noi non possiamo prendere Lavezzi (sorride, ndr). Lui potrà giocare con Lavezzi quando il Catania avrà modo di acquistare il Pocho. E se mi fanno lo sconto magari ci penso (scherza, ndr)".

© Riproduzione riservata