Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Pavarini, flop Modesto. Parma-Juventus, le pagelle degli emiliani

Top Pavarini, flop Modesto. Parma-Juventus, le pagelle degli emilianiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 febbraio 2012, 20:452012
di Raimondo De Magistris
RISULTATO FINALE: PARMA-JUVENTUS 0-0

Pavarini 7 - Sempre attento, provvidenziale nel finale quando salva sulla conclusione a botta sicura di Giaccherini.

Zaccardo 6 - Bravo con Biabiany a limitare le manovre sulla corsia sinistra della Juventus. Va in difficoltà con l'ingresso in campo di Giaccherini.

Ferrario 7 - Ottima prova difensiva nella prima frazione. Si conferma nella ripresa quando guida la retroguardia emiliana con grande personalità.

Lucarelli 6 - Va in difficoltà quando Vucinic lo punta. Per sua fortuna, l'attaccante montenegrino non è mai preciso in fase di conclusione. Dal 77' Santacroce 5.5 - A tempo scaduto tocca in area di rigore Andrea Pirlo che cade a terra. Per sua fortuna l'arbitro Mazzoleni lascia proseguire.

Valiani 6 - E' il calciatore con maggior inventiva del centrocampo gialloblù e, in effetti, è l'unico che prova a dare una mano quando il Parma attacca. Il problema è che i ragazzi di Donadoni quest'oggi hanno pensato quasi esclusivamente a non prendere gol. Dal 54' Musacci 6 - Entrato per dare maggior solidità al centrocampo del Parma, svolge senza acuti e sbavature il suo compito.

Morrone 6.5 - Buona prova in mezzo al campo, prezioso il suo aiuto ai tre difensori.

Mariga 6.5 - Quantità in mezzo al campo ma non solo. Imposta spesso e volentieri le ripartenze del Parma, interessante la verticalizzazione a inizio ripresa per un Giovinco che si defila troppo per superare Buffon.

Modesto 5 - Errore in marcatura in occasione del colpo di testa di Chiellini finito sul palo. Evidente l'errore nel secondo tempo quando si dimentica di salire permettendo a Giaccherini di trvarsi tutto solo davanti a Pavarini. Per sua fortuna è bravissimo il portiere del Parma a intercettare la conclusione.

Giovinco 6 - In ombra nel primo tempo, cresce nella ripresa quando con una magia nell'area della Juventus fa fuori Barzagli. Per fermarlo il difensore bianconero lo stende, ma l'arbitro Mazzoleni non concede calcio di rigore.

Floccari 5 - Non entra mai in partita. E' stato neutralizzato dalla retroguardia bianconera.

Biabiany 6.5 - Non gioca come esterno d'attacco, ma sulla linea dei centrocampisti limitando fortemente le scorazzate sulla sua corsia di Estigarribia. Si sacrifica, esce stremato poco dopo l'ora do gioco. Dal 67' Jonathan 6 - Ha il compito non semplice di fermare Giaccherini. In una circostanza lo perde clamorosamente, in altre due riesce a fermarlo.