Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Ghirardi: "Polemiche inutili, l'arbitro ha diretto bene"

Parma, Ghirardi: "Polemiche inutili, l'arbitro ha diretto bene" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2012, 23:072012
di Alessio Calfapietra

Al termine della gara casalinga al Tardini, con la Juventus inchiodata allo 0-0 iniziale, il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, getta acqua sul fuoco circa le vivaci polemiche circa l'operato dell'arbitro avanzata da parte juventina, Conte in primis: "Gli faccio i complimenti per la nuova vitalità che ha dato alla Juve, ma far polemica mi sembra inutile - riporta il sito ufficiale dei ducali - Sono stupito delle sue parole, la Juventus ha tenuto un po' più palla di noi, ha fatto meglio nel primo tempo, ma nella ripresa è salito il Parma. Pavarini poi francamente ha fatto solo un intervento vero. L'arbitro secondo me ha diretto bene e mi sembrerebbe più elegante non commentare gli episodi di stasera, anche perché il più nitido in area a mio avviso e' quello su Giovinco, nettamente spinto e poi forse c'è rigore su Giaccherini. Parlare di torti arbitrali mi sembra un tentativo per declassare l'argomento tecnico e mettere al centro la polemica e, dopo la gara di stasera ,non mi sembra il caso. La Juve ha fatto bene e forse vincerà lo scudetto, non roviniamoci le serate per niente".

Il presidente del Parma riserva lodi sincere verso il tecnico che ha dato una svolta alla stagione gialloblù: "Per quel che riguarda il Parma faccio un grande elogio a Donadoni, imbattuto dopo 5 gare, è l'uomo giusto per il lavoro che fa sul campo e sul piano mentale. Può essere lui, con il suo carisma, davvero quello che riuscirà a far cambiare mentalità a questo Parma, come auspicato tempo fa da me e da Leonardi".

Ghirardi ha poi chiarito le sue dichiarazioni circa un possibile approdo di Alessandro Del Piero a Parma: "Quando mi è stato chiesto se sarei dispiaciuto se Alex lasciasse il campionato italiano e se a Parma potevano esserci porte aperte per lui, ho risposto che io certo lo prenderei subito, ma era ovviamente una risposta che non andava interpretata come una proposta d'ingaggio. Una battuta insomma"
E infine un pensiero verso i tifosi accorsi allo stadio ed ai calciatori che hanno bloccato la Juventus: "Faccio i complimenti ai nostri tifosi, spero davvero che il nostro stadio diventi sempre più la casa del Parma e aggiungo anche un plauso a tutti i miei giocatori. Davvero a tutti".