Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2012, 02:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris Alessio Alaimo e Antonio Gaito

NAPOLI, LAVEZZI E IL FUTURO DELL'ARGENTINO - E' bastato l'arrivo di Eduardo Vargas, protagonista assoluto dell'ultima Copa Sudamericana, per dar libero sfogo a un vero e proprio valzer di indiscrezioni sul futuro di Ezequiel Lavezzi. "Andrà via da Napoli, il suo futuro è all'Inter", si dice già dallo scorso gennaio.
Arriva il cileno e tra sei mesi parte l'argentino. Un ragionamento che in queste settimane non ha trovato conferme ma che, comunque, è stato portato avanti da più parti, magari aggiungendo anche dei dettagli come l'inserimento del cartellino di Goran Pandev nella trattativa.
Ieri, in occasione della presentazione del suo sito ufficiale, a parlare è stato però proprio l'attaccante argentino del Napoli, uno che difficilmente si presenta ai microfoni dei giornalisti e che, come spiegato, proprio per questo motivo ha deciso di aprire questo canale preferenziale con i suoi tifosi: "A me non piace troppo parlare con la stampa ed è un modo per restare collegato con le persone, con i tifosi".
Nel giorno della presentazione, però, il passaggio per la stampa è obbligato, così come la domanda sul suo futuro. Una questione che non coglie di sorpresa Lavezzi, legato al Napoli da un contratto fino a giugno 2015: "Sto benissimo a Napoli, non so perché mi fate questa domanda. Voglio restare qui, giocherò ancora con la maglia del club azzurro".

MILAN, BERLUSCONI ALLONTANA TEVEZ. ATALANTA, PALERMO E ROMA: COSENTINO FA IL PUNTO SU SCHELOTTO, SILVESTRE E LETO. FIORENTINA E GENOA SU VON BERGEN - Proprio ieri mattina Adriano Galliani aveva detto su Carlitos Tevez "ci penseremo a giugno". Ma come sempre, la parola del presidente, conta più di ogni altra cosa. "Non ho mai auspicato il suo arrivo", ha detto Silvio Berlusconi ieri sera a margine della partita vinta contro l'Arsenal. Frasi, parole, che riportano alla mente la cessione di Pato al Paris Saint-Germain stoppata dall'ex premier, a cui Tevez probabilmente non è mai piaciuto in modo convincente.

Ezequiel Schelotto, Matias Silvestre e Sebastian Leto. Di carne al fuoco, quando parla Fernando Cosentino, ce n'è tanta. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb l'agente Fifa argentino ha fatto il punto della situazione sui suoi assistiti. Si parte da Silvestre, la cui permanenza nel Palermo è tutt'altro che scontata. "Se arriva la chiamata di una big può andare via, ormai Matias è maturo. Deve però arrivare un'offerta importante", le parole di Cosentino, che sposta il suo mirino su Schelotto: "L'Inter ha in rosa tanti argentini, sicuramente l'ipotesi nerazzurra sarebbe interessante", ha detto chiosando su Leto del Panathinaikos: "A giugno andrà via dalla Grecia. La Roma ha un grande appeal".
Ha un grande appeal anche il difensore del Cesena, Steve Von Bergen, in scadenza di contratto con la società romagnola. Il centrale dei bianconeri piace a Fiorentina e Genoa. E difficilmente rinnoverà il contratto.

Si torna a parlare del mercato dei ds: Sean Sogliano è apprezzato dal Genoa, non è un segreto. Ma bisognerà aspettare. Porterebbe con sé Giuseppe Sannino, perché il legame è forte. Si vedrà più avanti. Perché all'ex ds di Varese e Palermo pensa pure il Siena per il post Perinetti. Quel che è certo è che Sogliano vuol ricominciare.

BARCELLONA, SI SEGUONO TRE TALENTI - REAL, OCCHI SU BORJA VALERO - UNITED, FERGUSON CI PROVA PER KHEDIRA - Il Barcellona non è mai fermo e continua a monitorare tanti talenti in giro per il mondo. Secondo quanto riporta la stampa spagnola un osservatore dei blaugrana sta seguendo con particolare attenzione Matias Suarez, punta argentina dell'Anderlecht, e Dieumerci M'Bokani. Per il mercato estivo, però, uno degli obiettivi potrebbe essere Daniel Opare, ventunenne nazionale ghanese che milita nello Standard Liegi. Anche i Real Madrid segue un nuovo talento: Hector Moreno, 23enne difensore in forza all'Espanyol. Il giocatore ha fatto un'ottima impressione alla sua prima stagione nella Liga. Uno dei primi giocatori sulla lista di Josè Mourinho per il mercato estivo, però, è Borja Valero. Il 27enne centrocampista del Villarreal, non crede però all'ipotesi merengues: "Si parla del Real Madrid come si era parlato del Barcellona recentemente. Fa indubbiamente piacere essere accostato a un club così importante, ma per ora posso dire che non esiste nulla di concreto in merito. Inoltre non credo che i Blancos pagherebbero la clausola rescissoria per ingaggiarmi, ma vorrebbero al limite prendermi a costo zero". Un elemento del Real, invece, potrebbe far gola al Manchester United. Sami Khedira nell'ultimo periodo fatica a trovare spazio dal primo minuto e Sir Alex Ferguson in estate potrebbe fare un tentativo per il 24enne nazionale tedesco. Restando in Inghilterra, il Newcastle è in trattativa con il Twente per il trasferimento del difensore Douglas. La priorità del club inglese per il prossimo mercato è proprio quella di un centrale difensivo, e Douglas è nel mirino da ormai diverso tempo. L'Everton ha deciso di non chiedere ai L.A. Galaxy l'estensione del prestito di Landon Donovan. La decisione è stata presa dal tecnico David Moyes che ha spiegato: "Se avessimo potuto averlo per più tempo lo avremmo fatto".