Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta: "Inter, serve una svolta positiva"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: "Inter, serve una svolta positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 febbraio 2012, 17:422012
di Elisabetta Zampieri
fonte Raffaella Bon

La redazione di Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva Marco Ballotta, ex portiere tra le altre di Inter e Lazio, per commentare la brutta prestazione dei biancazzurri in Europa League ed il difficile momento che stanno vivendo in campionato i nerazzurri di Claudio Ranieri.

E' stata fatale la sconfitta di ieri sera per il cammino della Lazio in Europa League

"Dipende solo da loro. La Lazio è superiore tecnicamente ma conterà solo l'atteggiamento che avranno in campo. Ieri erano andati in vantaggio ma si sono fatti recuperare, non sono stati in grado di gestire il match. Le possibilità di passare il turno sono al 50%"

Per quanto riguarda invece l'Inter. Sarà quella di stasera una partita da dentro o fuori per Ranieri?

"Non penso anche se certamente stasera sarà importante dare una svolta positiva. La colpa non è solo dell'allenatore ma anche dei giocatori. Ad oggi non puoi prendere un allenatore tanto per cambiare e non credo che Capello ora come ora voglia andare all'Inter visto che la stagione è agli sgoccioli. Credo che i problemi siano altri".

Quali?

"Si è perso tempo a creare una squadra senza costrutto. Si dovevano fare dei cambi generazionali portando in rosa dei giovani e questo non è stato fatto".

Ranieri ha parlato del condizionamento degli arbitri dopo le dichiarazioni di Conte

"Ranieri non deve avere questi problemi, i condizionamenti sono diversi. Se lui pensa che si siano condizionati si sbaglia, potrebbe avere ottenuto l'effetto contrario".

© Riproduzione riservata