Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 17 febbraio

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 17 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
sabato 18 febbraio 2012, 03:132012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris Alessio Alaimo e Antonio Gaito

UDINESE-ISLA, ADDIO A GIUGNO: L'ASTA PUO' PARTIRE... - Troppo semplice dire che le ultime apparizioni poco brillanti dell'Udinese siano dovute alla sua assenza. Contro il Paok Salonicco mancava anche il miglior bomber italiano degli ultimi anni: Antonio Di Natale. La squadra, inoltre, sembra attraversare uno dei peggiori momenti di forma della stagione. Eppure Mauricio Isla è una pedina importantissima per la squadra di Francesco Guidolin. Esterno destro, il calciatore quest'anno ha giocato con la maglia del club friulano anche in altri ruoli: dalla mezzala al trequartista, tutti ricoperti con eguale estro ed efficacia.
La stagione della conferma, dopo che già la scorsa estate era nel mirino di diversi club: Inter e Napoli, solo per restare in Italia. Ora, in estate, per l'acquisizione del suo cartellino partirà sicuramente un'asta, anche perché lo stesso Isla ha fatto sapere di esser pronto al salto di qualità: "Ho parlato con Gino Pozzo. Ha deciso di lasciarmi partire a giugno, ma se l'Udinese mi chiedesse di rimanere un altro anno non farei sicuramente problemi. Prendere il posto di Pizarro alla Roma? "Magari, certo che mi piacerebbe".
Chiarissimo quindi il calciatore cileno. In estate cambierà maglia e le offerte, già a febbraio, non mancano. "Credo - ha dichiarato pochi giorni fa Leo Rodriguez, suo agente - sia seguito dal Liverpool e da altri club italiani come la Juventus e la Roma".

ROMA, IDEA OTAMENDI. INTER, PIACE ZUNIGA E LO ZENIT PROVA A PESARE IN ITALIA - L'obiettivo è rinforzare la difesa. Simon Kjaer non garantisce affidabilità è sicurezza. La Roma cerca un difensore. L'ultima giallorossa è Nicolas Otamendi. Il centrale del Port piace ai vertici ormanisti. Potrebbee essere una soluzione.

Pensa al futuro l'Italia di Massimo Moratti. Messo alle spalle il k.o contro il Bologna, la società nerazzurra va a caccia di un difensore. L'ultima idea è Juan Camillo Zuniga. Attesi sviluppi a stretto giro di posta. Un pensiero anche allo Zenit, che continua ad osservare talenti. Difficilmente Zanetti mollerà la presa. Ma sognare non costa nulla.

In chiusura vanno registrate le parole di Almici sul suo mancato approdo all'Atalanta e anche quelle di Radovanovic, il quale fa sapere di trovarsi bene alla sua prima avventura nerazzurra. Chiosa finale su Stefano Capozucca, ds del Genoa. A proposito delle voci sul suo futuro, il dirigente afferma: "Del mio futuro se ne parlerà più avanti". In prima linea, per la sua successione, c'è Sean Sogliano, a cui pensa pure il Siena.

CHELSEA, RINNOVO PER CECH E STURRIDGE - ANZHI, ECCO HIDDINK - VALENCIA, RINNOVA ALBELDA Nonostante il momento difficile il Chelsea è al lavoro per blindare degli elementi importanti su cui Abramovich in estate è intenzionato a costruire una squadra nuovamente competitiva. La dirigenza dei blues spinge per il rinnovo di Petr Cech e di Daniel Sturridge. Per entrambi il contratto proposto ha scadenza 2017. Intanto per Villas-Boas tutto dipenderà dall'esito della gara con il Napoli in Champions League. Abramovich sarebbe stato pronto ad accogliere nuovamente Guus Hiddink ma il tecnico nella giornata di ieri ha firmato per l'Anzhi. L'ex ct della nazionale turca rimarrà al club del Daghestan fino al 30 giugno del 2013 e ricoprirà oltre al ruolo di allenatore anche quello di vice-presidente per quanto riguarda lo sviluppo della squadra. In Spagna c'è da registrare il rinnovo di David Albelda con il Valencia. Il capitano degli spagnoli ha rinnovato fino al giugno 2013. In bilico invece il futuro di Adil Rami. Al Valencia sono arrivate richieste importanti dal Manchester United e dal Barcellona per il difensore francese. In Germania, infine, il Bayern Monaco si sta già muovendo per sostituire tre sicuri partenti nel mercato estivo. I bavaresi infatti perderanno il difensore brasiliano Breno, il centrocampista Takashi Usami e l'attaccante Ivica Olic. Per tutti e tre i giocatori ci sarà uno svincolo a causa della scadenza del loro contratto.