Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Viola, flop Rizzo. Juve Stabia-Reggina 2-1, le pagelle dei calabresi

Top Viola, flop Rizzo. Juve Stabia-Reggina 2-1, le pagelle dei calabresiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 febbraio 2012, 20:312012
di Raimondo De Magistris

Zandrini 6.5 - Compie due grandi interventi su Sau e Dicuonzo nel primo tempo. Non può nulla in occasione del colpo di testa vincente di Mezavilla. Tra i pochi grazie alle sue parate a salvarsi in casa amaranto. Anche sul gol di Sau ha poche responsabilità.

Freddi 7 - Secondo gol stagionale. Ci aveva provato già su precedenti calci piazzati in due occasioni. Alla terza non ha perdonato.

Emerson 5 - Anche uno dei migliori difensori di questa Serie B può incappare in una serata storta. Palese l'errore in occasione del secondo gol: palla persa a favore di Zito che serve a Sau il pallone vincente.

Angella 5.5 - Posizionamento e marcatura tutt'altro che perfetti in occasione del gol di Mezavilla. Nel secondo tempo sfiora il gol con un colpo di testa deviato sopra la traversa da Seculin.

Ragusa 5 - Nel primo tempo due interventi sospetti nell'area di rigore amaranto potevano essere sanzionati con altrettanti calci di rigore. Per sua fortuna Pinzani lascia proseguire. La sua prestazione non è stata comunque delle migliori.

Rizzo 4 - Dovrebbe dare ordine alla manovra amaranto, ma i pochi palloni a disposizione sono giocati come peggio non si poteva. Dal 54' De Rose 6 - Entra quando la Juve Stabia comincia a calare fisicamente. Ingresso positivo.

N.Viola 7 - Mosca bianca nel primo tempo. In una squadra priva di idea cerca di costruire col suo delizioso sinistro. Suo l'assist per Freddi in occasione del gol. Calciatore di un'altra categoria.

Melara 6 - In fase difensiva cerca sempre di dare un aiuto a Ragusa nella marcatura di Zito. Inconsitente da punto di vista offensivo. Dal 46' D'Alessandro 6.5 - Prova a dare maggior vivacità alla manovra offensiva amaranto con poca fortuna. Miracoloso nel finale quando respinge sulla linea la conclusione a botta sicura di Danilevicius.

Rizzato 5.5 - Inconsistente nel primo tempo, cresce nella ripresa con un paio di cross decisamente interessanti nati dai suoi piedi.

Ceravolo 5 - Va a segno ma è in posizione di fuorigioco al momento della spizzata di Bonazzoli. Per il resto nulla o quasi. Dal 78' Barillà s.v.

Bonazzoli 6 - Si muove tanto su tutto il fronte offensivo. Corre e domina di testa, ma non è supportato dai suoi compagni di squadra.