Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraioTUTTO mercato WEB
Igor Campedelli
© foto di Marco Rossi
martedì 21 febbraio 2012, 02:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris Alessio Alaimo e Antonio Gaito

CESENA, ALTRO CAMBIO DI ALLENATORE - Un punto nelle ultime cinque partite, ultimo posto in classifica nonostante una squadra che a inizio stagione sembrava dovesse salvarsi senza troppe difficoltà. Cesena è un po' l'eccezione che conferma la regola, è il caso raro in cui non basta operare bene sul mercato per ottenere risultati. Da Marco Giampaolo a Daniele Arrigoni la musica non è cambiata, peggiorata addirittura nell'ultimo mese con un solo punto conquistato dopo il successo contro il Novara del 15 gennaio.
E' cosi che da squadra che a fine agosto si candidava per un posto a metà classifica il Cesena dopo 23 partite si ritrova in fondo alla graduatoria, scavalcato addirittura da Lecce e Novara, squadre che nelle ultime giornate stanno provando a dare una scossa alla loro stagione.
"L'A.C. Cesena comunica che nella giornata di oggi, Mister Daniele Arrigoni ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Cesena Calcio fino al giugno 2012". Recita così il breve comunicato apparso sul sito ufficiale alle 22.16 di ieri con il quale Campedelli e i suoi dirigenti hanno ufficializzato l'esonero del secondo allenatore in stagione.
Pochi dubbi per il suo successore. S'è pensato a un ritorno di Marco Giampaolo, sondato il campo per Giuseppe Papadopulo, ma scelto alla fine Mario Beretta. Il nuovo allenatore arriverà in sede già nella giornata di domani per firmare il contratto e cominciare una nuova avventura che al momento, con sette punti da recuperare alla quartultima in classifica, è simile a un'impresa.

PALERMO, RINNOVO IN VISTA PER MICCOLI. PERROTTA-ROMA, INSIEME FINO AL 2013. FIORENTINA, DA BOLOGNA NO PER RAMIREZ - E' il trascinatore, l'anima, il cuore del Palermo. Fabrizio Miccoli probabilmente proseguirà la propria avventura in rosanero. Ieri infatti, secondo quanto rivelato in esclusiva da TMW e poi ripreso da altre agenzie di stampa, l'agente del Romario del Salento, Francesco Caliandro, si è recato presso la sede della società di Maurizio Zamparini. L'obiettivo il rinnovo del contratto del capitano della squadra di Mutti. La sensazione è che presto si arriverà ad un accordo. Accordo che invece è stato ufficializzato in casa Roma per quel che riguarda Simone Perrotta. Il centrocampista giallorosso ha rinnovato per un anno e il club capitolino ha pure reso noti i dettagli. L'accordo - si legge sul sito ufficiale della Roma - prevede il riconoscimento di un'integrazione dell'emolumento fisso lordo della stagione sportiva in corso, che risulterà così pari a 2,6 milioni di euro, e di un emolumento fisso lordo pari a 2,6 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, oltre a premi individuali correlati sia al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi della squadra, sia alle presenze del calciatore nelle diverse competizioni.

A Firenze invece arriva un 'no' secco da Bologna. Mittente Maurizio Setti, vice presidente della società felsinea. Oggetto Gaston Ramirez. "Non andrà mai alla Fiorentina", ha fatto sapere il dirigente rossoblu', lasciando pochi dubbi sulle possibilità che il calciatore si tinga di viola durante la prossima stagione.

Chiosa finale dedicata a Giorgio Perinetti, ds del Siena. Il dirigente bianconero fa sapere che "se non dovessi restare a Siena andrei in una città di mare". Pochi dubbi: è Palermo.

BARCELONA, XAVI RASSICURA SU GUARDIOLA - CHELSEA, CONTATTI PER BIELSA - ARSENAL, 55MLN PER TORNARE AL VERTICE - UNITED, ATRI TRE ANNI PER FERGUSON - A Barcellona continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di contratto di Pep Guardiola. Nella giornata di ieri alle tante dichiarazioni degli ultimi giorni si sono aggiunte quelle di Xavi: "Vedo Guardiola molto motivato e per questo credo che resterà anche il prossimo anno prolungando il contratto. Lui è il punto focale della squadra e la sua conferma è il passaggio fondamentale". I rivali del Real Madrid, invece, devono far fronte alle voci sempre più insistenti su un addio a fine stagione di Kakà. Secondo la stampa spagnola il club è pronto ad ascoltare offerte superiori ai 30 milioni di sterline, ed il Chelsea ci starebbe pensando seriamente. I blues al momento devono fare i conti con il periodo di crisi della squadra e con la panchina di Villas-Boas che resta traballante. Tra i possibili sostituti anche Marcelo Bielsa. Il patron Roman Abramovich avrebbe già avuto un colloquio col 56enne trainer argentino, attualmente alla guida dell'Athletic Bilbao. Restando in Inghilterra, l'Arsenal potrebbe presto tornare protagonista. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica la dirigenza dei gunners avrebbe comunicato ad Arsene Wenger che nella prossima finestra estiva di calciomercato avrà a disposizione 55 milioni di sterline per rafforzare la squadra. Fra i vari giocatori nel mirino del tecnico francese ci sono Goetze del Borussia Dortmund, Podolski del Colonia e Hazard del Lille. Il Manchester United, invece, continua ad interrogarsi sul futuro di Sir Alex Ferguson. Il manager dei red devils alla BBC ha provato a chiarire. "Vorrei fare altri due o tre anni se la salute mi assiste. Vorrei chiudere da vincente poi, una volta ritirato, sarebbe bello ricoprire un'altra carica sempre nel club". Si muove in prospettiva del mercato estivo il Tottenham che è sempre più vicino al capitano dell'Ajax, Jan Vertonghen. Il 24enne difensore è l'obiettivo numero uno del mercato estivo degli Spurs, che perderanno lo svincolato Ledley King a fine stagione.