Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Juventus, una sfida d'altri tempi

Milan-Juventus, una sfida d'altri tempiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 febbraio 2012, 08:302012
di Redazione TMW.
fonte Claudio Garioni per qsvs.it

Juventus e Milan tornano ad essere quelle di un tempo, vere rivali in campo e fuori. Il big match di San Siro si avvicina e proporzionalmente cresce pure la tensione sul piano delle polemiche.
Era da diverse stagioni che bianconeri e rossoneri non davano origine a una vera e propria sfida totale. Allegri e Conte si stanno ormai scambiando frecciate da giorni, con Marotta e Galliani pronti a difendere i propri allenatori. Il ricordo simile più recente risale all'anno 2004-2005, l'ultima volta in cui il Diavolo e la Vecchia Signora si affrontarono direttamente per la conquista dello scudetto.

Da una parte gli uomini di Ancelotti, passato proprio dalla panchina juventina a quella milanista, protestarono per due rigori non ricevuti a Torino nello scontro diretto. Dall'altra parte Luciano Moggi dovette digerire una squalifica di tre giornate data a Ibrahimovic con la prova tv che fece saltare allo svedese il match di ritorno a San Siro.
Poi nel 2006 arrivò il ciclone Calciopoli che, per certi versi, vide quasi allineate Milan e Juve contro l'Inter, uscita indenne dall'indagine di quell'estate.
Ora si sta assistendo al deja-vu di tempi passati, squalifica di Ibra inclusa. Tra tre giorni si saprà se stavolta il ricorso per l'attaccante avrà miglior sorte oppure se al Meazza farà ancora da spettatore.