Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amerini: "Viola senza personalità. E la dirigenza..."

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Viola senza personalità. E la dirigenza..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 febbraio 2012, 10:432012
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Abbiamo intervistato l'ex calciatore viola Daniele Amerini, per fare il punto riguardo alla situazione di crisi ormai conclamata che sta attanagliando la Fiorentina. "E' il momento dove tutti si devono stringere e prendersi le responsabilità che hanno senza nessun tipo di alibi, dimenticandosi la scadenza di contratto, il rinnovo ed il futuro. Il quadro è ormai chiaro, in questo tre mesi serve dare il 110 per cento, questa è una società che ha una storia gloriosa e ci vuole rispetto per la piazza. Basta chiacchere bisogna fare punti per salvarsi".

Delio Rossi ha responsabilità?
"Direi di no, ovunque è andato ha fatto bene, le responsabilità le hanno i giocatori e la società. A livello di struttura sembra una squadra buona, ma purtroppo è un gruppo che ha poca personalità, si scende in campo per fare il compitino manca il vero leader".

La piazza stessa è demotivata: un tempo c'erano critiche aspre ora sembra tutto sopito
"Ormai c'è disaffezione verso la squadra: nelle sconfitte prima si sentiva la piazza calda, ti rincorrevano pure, anche se non va mai bene, ora sia nel bene che nel male sono sempre gli stessi. Si è passati da una piazza calda ad una piatta ma questo per colpa della società. C'è meno amore verso la squadra, mentre a mio avviso prima si metteva sempre un pizzico di ardore in più in campo".

Amauri ed Oliveira sono due acquisti azzeccati?
"Direi che per Amauri non ci sono problemi, è andato via Gila e c'era bisogno di sostituirlo con un altro nome, è stato un acquisto importante in questa chiave, poi si sapeva che essendo fermo da sei mesi avrebbe avuto le sue difficoltà. Oliveira è uno per completare semplicemnete la rosa visto che è andato via Munari. Lecce e Firenze sono due realtà diverse".

Ora c'è la Lazio
"Sarà una partita durissima, manca qualche giocatore in difesa alla Lazio e la Fiorentina deve essere brava ad approfittarne e a studiare la partita in ogni singolo momento. E' meglio guardarsi alle spalle senza fare proclami come è successo due domeniche fa dopo il match contro il Siena, il Lecce preoccpua visto che sta facendo un'ottima corsa".

© Riproduzione riservata