Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paolo Rossi: "Napoli fantastico. E' inferiore solo a Real e Barça"

Paolo Rossi: "Napoli fantastico. E' inferiore solo a Real e Barça"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 22 febbraio 2012, 21:562012
di Antonio Gaito

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l'ex campione del mondo Paolo Rossi, che ha parlato della sfida di Champions League tra Napoli e Chelsea. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net:

La gara di ieri sera? "Assolutamente fantastica. Intorno al calcio c'è un clima che solo a Napoli si trova. Al San Paolo il pubblico è il dodicesimo uomo, anche i calciatori avvertono l'entusiasmo e danno il massimo. Il Napoli è una squadra compatta, non si può arrivare fino a questo punto della Champions e battere agli ottavi il Chelsea senza esserlo".

Dove può arrivare questo Napoli in Europa? "Non poniamo limiti agli azzurri, ma credo che possano andare lontano. Il Napoli di coppa è bello, concreto e divertente. Tranne che con Barcellona e Real Madrid, gli azzurri possono giocare alle pari con tutte le altre pretendenti alla Champions".

La gara di ritorno? "Il 3-1 e la prestazione di ieri lasciano ben sperare. E' il peggior Chelsea degli ultimi anni, i blues stanno pagando la scarsa vena della vecchia guardia e il mancato successo del rinnovo generazionale. Un solo avvertimento faccio al Napoli, gli azzurri non dovranno abbassare la concentrazione e credere di aver già passato il turno".