Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: ok Chelsea, WBA e Fulham

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: ok Chelsea, WBA e FulhamTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 febbraio 2012, 17:552012
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - WBA-Sunderland 4-0 - Convincente vittoria dell'undici di Roy Hodgson, che batte per 4-0 un irriconoscibile Sunderland e risale in classifica, raggiungendo quota 32 punti ed abbandonando forse definitivamente i pensieri riguardo la salvezza, vista la distanza di undici lunghezze che separa i Baggies dalla zona rossa. Apre le marcature nei primi minuti di gioco Odemwingie, raddoppio poco dopo da parte di Morrison, tris firmato ancora dall'attaccante nigeriano, servito da Fortune e poker finale ad opera di Keith Andrews. Sunderland che rimane a quota 33 e dovrà essere bravo a dimenticare prima possibile questo rocambolesco ko.

FINALE - QPR-Fulham 0-1 - Continua il momento nerissimo del QPR, che perde ancora una importante sfida salvezza, per di più un derby, contro il Fulham di Martin Jol. Partita già in discesa per gli ospiti al 7' quando il russo Pogrebnyak realizza il vantaggio, facilitato ulteriormente dall'ennesima espulsione ai danni dei Rangers, una costante ormai delle ultime partite. A farsi cacciare questo volta è Diakite al 36' del primo tempo, spalancando le porte al successo del Fulham, che torna al successo dopo tre settimane difficili. Terzo ko nelle ultime tre partite per il QPR, tutti in scontri diretti!

FINALE - Chelsea-Bolton 3-0 - Convincente prova dei Blues di Andrè Villas Boas, che riscattano le ultime deludenti prestazioni in Europa ed Inghilterra con una netta vittoria sul Bolton, schiacciato sin dai primi minuti di gioco. I goal arrivano però tutti nella ripresa: apre David Luiz, raddoppia Drogba, al ritorno dopo la Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio, mentre la rete del tris è del rientrante Lampard, che manda messaggi importanti a Villas Boas anche per il ritorno di Champions League contro il Napoli.

FINALE - Wigan Athletic-Aston Villa 0-0 - Partita equilibrata fino all'ultimo minuto al JJB Stadium, con poche conclusioni ma tanti contrasti. Ben cinque gli ammoniti nelle fila dei Villans, che nel finale perdono anche bomber Bent, uscito per infortunio. Verosimilmente il centravanti inglese non potrà dunque rispondere alla convocazione di Pearce. Con questo pareggio il Wigan aggancia il Bolton a quota 20, ma rimane ultimo, seppur in compagnia. I Villans salgono a 29, rimanendo però al 15° posto, decisamente deludente per le ambizioni e la tradizione dell'Aston Villa.

FINALE - Newcastle-Wolverhampton 2-2 - Partita rocambolesca quella andata oggi in scena al St James' Park di Newcastle, che ha visto i padroni di casa giocare un primo tempo al limite della perfezione, con un dominio quasi incontrastato che ha portato anche a due reti, di Cissè e Jonas Gutierrez. Uno sforzo totalmente dissipato nella ripresa dall'undici di Pardew che cade sotto i colpi di Doyle (autore di un goal ed un assist) e si fa rimontare sul 2-2. La solida difesa che aveva portato i Magpies ai vertici della classifica ad inizio stagione è solo un ricordo. Punto importante, al contrario, per i Lupi, anche per i modi in cui è arrivato.

91' - GOAL DI ANDREWS! WBA-Sunderland - Ed è poker! Che disfatta per il Sunderland, grande vittoria per il WBA che arrotonda ulteriormente con l'acuto di Keith Andrews.

89' - QPR-Fulham - Ultimi disperati tentativi per i Rangers, vicini alla terza sconfitta consecutiva, tutte in scontri diretti per la salvezza.

85' - Wigan-Aston Villa - Brutta tegola per i Villans, che devono rinunciare a Bent, infortunato, spazio a N'Zogbia.

83' - Newcastle-Wolverhampton - Pardew la vuole vincere: spazio ad Ameobi al posto di Tiotè, oggi al rientro da titolare.

79' - GOAL DI LAMPARD! Chelsea-Bolton - Tris del Chelsea con Frankie Lampard, con la sua classica conclusione dalla distanza a sfruttare un assist di Juan Mata. Note negativa importante però per Villas Boas, che ha dovuto sostituire Drogba per infortunio, al suo posto Torrs.

75' - QPR-Fulham - Assedio Rangers alla porta di Bogdan, che resiste. Intanto primo cambio per Hughes che ha inserito l'ex Juve Traorè al posto dell'ex Milan Taiwo.

71' - Wigan-Aston Villa - Ancora in equilibrio la sfida del JJB Stadium. I tecnici provano a far pendere dalla propria parte la contesa con qualche cambio: nei padroni di casa è entrato Rodallega, mentre negli ospiti Heskey e Ireland hanno preso il posto di Albrighton e Gardner.

67' - GOAL DI DOYLE! Newcastle-Wolverhampton - Tracollo dei Magpies che si fanno recuperare due goal di vantaggio in 16' ed ora sono sul 2-2 in casa contro il Wolverhampton. La rete del pareggio è stata siglata dall'irlandese Kevin Doyle.

66' - Newcastle-Wolverhampton - Pardew prova a scuotere i suoi con un doppio cambio: fuori Cissè e Taylor, e dentro Ben Arfa e Guthrie.

62' - GOAL DI DROGBA! Chelsea-Bolton - Raddoppio del Chelsea, che in questa ripresa sta raccogliendo i frutti di quanto seminato nella prima frazione. Stacco imperioso di Drogba e rete del centravanti ivoriano, ben servito da un cross di Lampard. Il Chelsea segna con la vecchia guardia.

60' - QPR-Fulham - I padroni di casa hanno ripreso a martellare alla ricerca del pareggio. I due corner negli ultimi due minuti battuti da Joey Barton però non hanno sortito effetto.

57' - Wigan-Aston Villa - Ancora occasioni da una parte e dall'altra al JJB Stadium di Wigan. L'impressione è che la prima squadra che sbloccherà la partita avrà la strada spianata per la vittoria.

51' - GOAL DI JARVIS! Newcastle-Wolverhampton - Comincia male la ripresa dei Magpies, che subiscono la rete del 2-1 dai Lupi grazie a Matthew Jarvis, bravo a traformare in rete un assist di Doyle. Partita riaperta!

50' - GOAL DI ODEMWINGIE! WBA-Sunderland - Tris della squadra di Hodgson, che arrotonda ancora il punteggio con lo scatenato Odemwingie, stavolta servito da un assist di Fortune!

49' - GOAL DI DAVID LUIZ! Chelsea-Bolton - Vantaggio dei Blues, che sbloccano la partita grazie ad un colpo di testa del difensore brasiliano, come sempre abilissimo sui calci da fermo.

46' - Via ai secondi tempi sui campi di Premier League! Chelsea ed Aston Villa alla ricerca del vantaggio mentre Newcastle, Fulham e WBA dovranno essere brave a mantenere lo scarto.

16.47 - Fine primo tempo su tutti i campi di Premier League, ecco i risultati dei primi 45':
WBA-Sunderland 2-0
(3' Odemwingie, 41' Morrison)
QPR-Fulham 0-1
(7' Pogrebnyak)
Chelsea-Bolton 0-0
Wigan-Aston Villa 0-0
Newcastle-Wolverhampton 2-0
(6' Cissè, 19' Jonas Gutierrez)

43' - Wigan-Aston Villa - Partita davvero equilibrata a Wigan, con le squadre che cercano di superarsi vicendevolmente per portarsi in vantaggio, per ora, invano.

41' - GOAL DI MORRISON! WBA-Sunderland - Arriva puntuale il raddoppio dei padroni di casa, a concretizzare una evidente superiorità dimostrata negli ultimi minuti. La rete è di James Morrison.

38' - Chelsea-Bolton - Timido tentativo degli ospiti, con un tiro dalla lunga distanza ad opera di Sanli Tuncay. Cech controlla senza problemi.

37' - WBA-Sunderland - Collezione di angoli per i padroni di casa, che ne hanno battuti ben tre negli ultimi minuti. Le tre battute di Morrison però non portano pericolo alla porta di Mignolet.

34' - QPR-Fulham - Guai grossi per il QPR, che dovrà cercare di rimontare lo svantaggio in inferiorità numerica. E' stato espulso infatti per doppia ammonito Samba Diakite. Si fa durissima per Mark Hughes.

33' - Chelsea-Bolton - Impressionante la statistica dei corner dei Blues, che ne contano già 8! Il dominio londinese per ora non si è concretizzato nel tanto atteso vantaggio però.

30' - QPR-Fulham - Aumenta la pressione offensiva del QPR, che tarda però a sfociare nella rete del pareggio. Ci hanno provato in successione Wright-Phillips, Zamora e Taarabt. Punteggio fermo sullo 0-1.

28' - Newcastle-Wolverhampton - Demba Ba vuole partecipare alla festa dei Magpies, ma il suo tentativo finisce lontano dallo specchio difeso da Hennessey.

25' - Wigan-Aston Villa - Prime occasioni anche per gli ospiti, che provano a portarsi in vantaggio con Jordi Gomez e Jean Beausejour. Per ora le reti rimangono bianche.

22' - Chelsea-Bolton - Un vero e proprio assedio è quanto stanno assistendo i tifosi del Chelsea oggi accorsi allo stadio. Altre tre occasioni per i Blues firmate Drogba, Mata e Sturridge, ma il risultato è ancora sullo 0-0.

19' - GOAL DI JONAS GUTIERREZ! Newcastle-Wolverhampton - Jonas Gutierrez raddoppia per i padroni di casa, che ora conducono per 2-0 sui Lupi. I Magpies sembrano sulla buona strada per riscattare l'umiliante 0-5 subito dal Tottenham due settimane fa.

19' - WBA-Sunderland - Tanto WBA e poco Sunderland in questi primi minuti di gioco al The Hawthorns. Gli ospiti non si sono ancora ripresi dallo svantaggio ed appaiono in serie difficoltà.

16' - QPR-Fulham - I padroni di casa cercano il pareggio con due tentativi, seppur infruttuosi, di Mackie e Taarabt. In caso di sconfitta la situazione di classifica dei Rangers si farebbe preoccupante.

12' - Chelsea-Bolton - Sembra essere sceso in campo con il piglio giusto il Chelsea, che sta dominando la scena allo Stamford Bridge: già tre le conclusioni verso la porta di Bogdan, che per ora si è salvato.

10' - Wigan-Aston Villa - Prima schermaglie anche al JJB Stadium di Wigan, con gli ospiti che hanno cercato il goal per due volte con la punta di diamante Robbie Keane. In entrambi i casi bravo il portiere Al-Habsi.

7' - GOAL DI PROGREBNYAK! QPR-Fulham - Vantaggio degli ospiti nel derby londinese, grazie al goal del centravanti russo, servito da un perfetto assist di Dembele. Crisi nera per il QPR, che rischia l'ennesimo ko.

6' - GOAL DI CISSE'! Newcastle-Wolverhampton - Vantaggio anche per i Magpies, grazie alla rete del neoacquisto Papiss Cissè! Si sblocca subito la partita del St James' Park.

3' - GOAL DI ODEMWINGIE! WBA-Sunderland - Si sblocca subito la partita del The Hawthorns: i padroni di casa si portano in vantaggio grazie all'acuto del solito Odemwingie, che devia in porta un cross dalla destra con un perfetto stacco seguito da incornata vincente!

1' - Chelsea-Bolton - Villas Boas cambia solo la linea mediana rispetto alla sfida contro il Napoli: fuori Meireles e Malouda, spazio a Lampard ed Essien.

16.00 - Via a tutte le sfide sui cinque campi di Premier impegnati questo pomeriggio, li ricordiamo:
- Stamford Bridge di Londra per Chelsea-Bolton
- St James' Park di Newcastle upon Tyne per Newcastle-Wolverhampton
- Loftus Road di Londra per QPR-Fulham
- The Hawthorns di West Bromwich per WBA-Sunderland
- JJB Stadium di Wigan per Wigan-Aston Villa

15.50 - Questa la situazione di classifica a pochi minuti dall'inizio del 26° turno:
Manchester City 60, Manchester United 58, Tottenham 53, Arsenal 43, Chelsea 43, Newcastle 42, Liverpool 39, Norwich City 35, Sunderland 33, Everton 33, Swansea City 30, Fulham 30, Stoke City 30, WBA 29, Aston Villa 28, QPR 21, Blackburn 21, Wolverhampton 21, Bolton 20, Wigan 19.

15.40 - Venti minuti all'inizio delle sfida pomeridiane di Premier League, valide per la 26^ giornata di campionato regolare, con cinque partite in contemporanea in questo sabato pomeriggio, dopo il turno di riposo della settimana scorsa, con il weekend dedicato allla FA Cup. In campo Newcastle e Chelsea, impegnate rispettivamente contro Wolverhampton e Bolton. Si tratta nell'ennesimo partita decisiva per Villas Boas ed i suoi, reduci dalla debacle del San Paolo, che devono cercare di riappropriarsi del 4° posto dopo il sorpasso dell'Arsenal, impegnata domani nel difficile derby contro il Tottenham. Alle 18.30 di oggi invece spazio al Manchester City. Di seguito le sfide in programma nel weekend:

Sabato 25 Febbraio
Dalle 16 aggiornamento risultati e marcatori in tempo reale
WBA-Sunderland 4-0
(3', 50' Odemwingie, 41' Morrison, 91' Andrews)
QPR-Fulham 0-1
(7' Pogrebnyak)
Chelsea-Bolton 3-0
(48' David Luiz, 62' Drogba, 79' Lampard)
Wigan-Aston Villa 0-0
Newcastle-Wolverhampton 2-2
(6' Cissè, 19' Jonas Gutierrez, 50' Jarvis, 67' Doyle)

18:30  Manchester City-Blackburn

Domenica 26 Febbraio
14:30  Arsenal-Tottenham
14:30  Norwich City-Manchester United
16:00  Stoke City-Swansea City