Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan-Juventus 1-1 - Finale: un gol annullato per parte

LIVE TMW - Milan-Juventus 1-1 - Finale: un gol annullato per parteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2012, 22:392012
di Tommaso Maschio
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!

22:39 - Finisce anche la ripresa. Finisce in parità la sfida scudetto. Nervi tesi nel finale con van Bommel e Chiellini che si affronttano a muso duro. Poi anche Ambrosini ha uno scatto di nervi e cerca di inseguire il difensore nel tunnel. Pirlo si mette in mezzo e fa da paciere.

90°+ - Muntari non riesce ad anticipare Buffon su una sponda aerea di Antonini.

90° - Quattro minuti di recupero

89° - Ammonito anche Pepe, che salterà la prossima gara di campionato. Il fallo però poteva costare anche il rosso al centrocampista, essendo simile a quello di Vidal di pochi minuti fa.

88° - Espulso Vidal nella Juventus. Il cileno entra in maniera dura da dietro su van Bommel a centrocampo.

83° GOL DI MATRI - La Juventus concretizza la pressione degli ultimi minuti grazie ad una girata da centro area di Matri che non lascia scampo ad Abbiati. L'attaccante viene poi ammonito per essersi tolto la maglia per festeggiare.

81° - Altra decisiva chiusura di Barzagli in difesa su Robinho.

79° - Ammoniti Mexes e Muntari nel Milan.

78° - Gol annullato alla Juventus. Matri scatta sul filo, ma in posizione regolare, e infila Abbiati. Il guardalinee Romagnoli, lo stesso del gol annullato al Milan, alza però la bandierina e induce all'errore l'arbitro.

78° - Vidal non ce la fa più e chiede il cambio alla panchina, ma la Juve ha già esaurito i cambi.

75° - Robinho da posizione defilata prova un diagonale sul secondo palo, palla a lato.

71° - Allegri inserisce Ambrosini per Emanuelson. Allegri decide di dare più copertura alla difesa. Muntari avanza sulla trequarti.

69° - Abbiati in uscita anticipa Vucinic togliendogli il pallone dalla testa.

67° - Chiellini da sinistra mette un pallone rasoterra in mezzo per Quagliarella che calcia a botta sicura da due passi. Abbiati in uscita bassa respinge. Dopo questa azione Conte richiama l'attaccante e inserisce Matri.

65° - Emanuelson lancia in profondità El Shaarawy, che viene però chiuso al limite da Barzagli in scivolata.

60° - Milan in pieno controllo del match. La Juventus fatica invece ad organizzare la manovra a causa del grande pressing dei rossoneri aiutati in fase di ripiegamento anche dalle punte.

53° - Vucinic prende il posto di Borriello nella Juventus.

50° - Borriello in fase di copertura regala un angolo al Milan con un retropassaggio maldestro.

46° - Borriello resta a terra dopo un contrasto con Mexes. Il francese sembra colpire con un pugno allo stomaco l'attaccante bianconero.

21:49 - Inizia la ripresa.

21:48 - Un cambio per parte. Pepe per Estigarribia nella Juve, El Shaarawy per Pato nel Milan.

21:34 - Finito il primo tempo.

45° - Un minuto di recupero

45° - Vidal prova a colpire dal limite con un bel diagonale che finisce di poco a lato.

41° - Gran tiro di van Bommel dal limite. Palla che finisce di pochi centimetri oltre il palo della porta di Buffon.

40° - Ammonito anche Barzagli che ferma fallosamente Emanuelson lancinato in contropiede.

38° - Incredibile pressing del Milan, che non concede mai agli attaccanti bianconeri di giocare in profondità. La difesa rossonera chiude e rilancia subito per le tre punte.

35° - Ammonito Thiago Silva per un fallo in mezzo al campo su Quagliarella.

32° - Chiellini prova il colpo di testa su cross di Pirlo. Palla alta sulla traversa, ma c'è fallo in attacco del difensore bianconero.

30° - Pirlo prova a sorprendere Abbiati dai 25 metri. Palla di poco a lato, che non preoccupa il portiere rossonero.

24° - Clamorosa svista arbitrale su un colpo di testa di Muntari da distanza ravvicinata, dopo un miracolo di Buffon su Mexes, con il pallone che era entrato di almeno un metro prima che il portiere bianconero riesca a respingerla. Sulla ripartenza, col Milan praticamente fermo, Estigarribia impegna Abbiati.

22° - Chiusura di Barzagli da terra su Robinho che stava per crossare pericolosamente dal fondo. Palla in angolo.

21° - Calcio d'angolo sprecato dalla Juventus che innesca il contropiede del Milan. Robinho però viene ben controllato dalla difesa e la ripartenza non si concretizza.

14° GOL DI NOCERINO! - Gran botta del centrocampista del Milan da fuori area dopo una errato disimpegno di Bonucci. Il pallone deviato dallo stesso Bonucci finisce alle spalle di Buffon

13° - Sull'azione che nasce dal calcio d'angolo Buffon è costretto all'uscita alta coi pugni per mettere nuovamente in angolo.

12° - Emanuelson prova la conclusione dai 20 metri. Palla deviata in angolo dalla schiena di un difensore.

- Muntari crossa sul secondo palo per Nocerino che calcia al volo un pallone verso il centro dell'area. Due difensori della Juve bucano il tiro-cross che però non raggiunge nessun giocatore del Milan prima di essere allontanato dalla difesa.

- Milan in pressione offensiva, ma la difesa della Juve è molto attenta e non concede nulla agli attaccanti rossoneri.

- Grande ritmo e aggressività in campo in questi primi minuti, con le due squadre che non concedono un metro agli avversari.

20:48 - Si Parte! Primo pallone giocato dalla Juventus.

20:44 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

20:42 - Squadre nel tunnel degli spogliatoi, pronti a fare il loro ingresso in campo.

20:38 - Squadre negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima di scendere in campo.

20:10 - Queste le formazioni iniziali della sfida scudetto di San Siro. Conte si affida a Quagliarella e Borriello in avanti con Estigarribia sulla fascia sinistra al posto di Pepe. Nel Milan tandem offensivo brasiliano. Muntari confermato sul centrosinistra del centrocampo con Nocerino dalla parte opposa. In difesa Mexes al posto di Nesta.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho. A disp: Amelia, Zambrotta, Yepes, Bonera, Ambrosini, Inzaghi, El Shaarawy. All: Allegri

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Borriello, Quagliarella. A disp: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Vucinic, Matri. All: Conte