Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Brescia-Torino 1-0 - Finale: al Rigamonti cade il Torino

LIVE TMW - Brescia-Torino 1-0  - Finale: al Rigamonti cade il TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 26 febbraio 2012, 14:222012
di Tommaso Maschio

14:21 - Finisce la gara del Rigamonti. Decide l'autogol di Darmian.

90° - Clamorosa occasione sprecata dal Brescia per chiudere il match. El Kaddouri prova a saltare Benussi, ma viene chiuso dal portiere granata. Poi Piovaccari calcia malissimo a porta sguarnita.

90° - Cinque minuti di recupero.

84° - Grande intervento di testa sulla linea di Daprelà che toglie dalla porta un colpo di testa di Bianchi. Poi è super Arcari che in due occasioni fa sfoggio di tutte le sue qualità per impedire il pari al Torino.

82° - Surraco al posto di Stevanovic.

80° - Errore di Bianchi che da centro area di testa manda a lato. Il gioco era comunque fermo per il fuorigioco dell'attaccante granata.

77° - Nel Brescia entra Daprelà per Dallamano.

75° - Basha lascia il posto a Sgrigna.

68° - Clamorosa palo di Vives dal limite con Arcari fuori causa. Sulla respinta ci prova anche Antenucci che si vede murare da un difensore il tiro a botta sicura.

66° - Entra Bianchi per Meggiorini nel Torino.

65° AUTOGOL DI DARMIAN! - Il difensore granata mette alle spalle del proprio portiere in scivolata nel tentativo di anticipare Piovaccari su un cross di Zambelli dalla destra.

64° - Errore di Benussi che rischia quasi l'autogol su un retropassaggio di un compagno. il portiere riesce poi a mettere in angolo.

62° - Nel Brescia esce Vass ed entra Piovaccati. El Kaddouri arreta in mezzo al campo.

60° - Dopo un avvio vivace le due squadre tornano ad abbassare il ritmo della gara.

51° - Giallo in area del Torino con Salamon che cade in area su un contrasto contro un difensore granata. L'arbitro fischia il fallo in attacco scatenendo le polemiche dei lombardi.

49° - Altra palla gol per il Torino con Meggiorini che dal limite dell'area piccola manda a lato di testa un cross di Darmian dalla destra.

48° - Antenucci prova una girata al volo da buona posizione mandando altissimo sulla traversa.

13:31 - Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

13:17 - Finisce il primo tempo.

45° - Un minuto di recupero.

41° - Ancora Meggiorini pericoloso in avanti. L'attaccante scappa sulla destra e incrocia ancora una volta sul secondo palo. Palla ancora fuori di poco.

38° - Cresce il Torino che adesso arriva con maggiore facilità al tiro. Dopo Meggiorini ci prova Stevanovic, ma la sua conclusione è debole e centrale.

36° - Prima vera occasione del match con Meggiorini che da posizione defilata incrocia benissimo sul secondo palo. Palla di pochissimo a lato.

30° - Altro record per Arcari che diventa il portiere con la maggiore striscia di imbattibilità nella centenaria storia del Brescia, raggiungendo i 750 minuti senza prendere gol.

19° - Parisi anticipa in maniera decisiva Zambelli nell'area piccola salvando un gol praticamente fatto.

15° - Arcari batte il primo record di giornata. Il portiere bresciano ha superato quello fatto registrare da Buffon nel 2006/07 diventando il portiere con la striscia di imbattibilità più lunga da quando la serie B è a 20 squadre.

12° - Jonathas prova una conclusione dalla lunga distanza dopo aver conquistato un pallone. Palla di poco a lato della porta di Benussi.

10° - Ritmi bassi e poche emozioni in questi primi dieci minuti al Rigamonti.

- Brescia attendista in questo inizio di gara. I lombardi sono molto chiusi in difesa e lasciano campo al Torino che però non trova spazi in avanti per liberare gli attaccanti davanti ad Arcari.

- El Kaddouri prova la conclusione dal limite. Ogbonna mette in angolo.

- Primo tiro in porta del match. E' Parisi a provarci dal limite, ma la palla sorvola la porta di Arcari.

12:31 - Si parte! Primo pallone giocato dal Brescia.

12:28 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

12:20 - Queste le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici. Calori sceglie Vass e Salamon al posto dell'infortunato Budel e di Martina Rini. A sinistra Dallamano preferito a Daprelà. Nel Torino resta fuori Bianchi, al suo posto Meggiorini. Sulla fascia offensiva Ventura recupera Stevanovic, in campo anche se non al meglio.

Brescia (3-5-1-1): Arcari; Caldirola, De Maio, Martinez; Dallamano, Salamon, Vass, Mandorlini, Zambelli; El Kaddouri; Jonathas. All: Calori.

Torino (4-2-4): Benussi; Darmian, Ogbonna, Glik, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic, Antenucci, Meggiorini, Vives. All: Ventura.