Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Verratti: "Che gioia l'Under 21"

Pescara, Verratti: "Che gioia l'Under 21"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 febbraio 2012, 12:572012
di Ivan Cardia

Raggiunto dalla notizia della convocazione in Under 21, Marco Verratti (19) ha confessato tutta la sua gioia per questo risultato, confermando quanto già dichiarato dal suo agente ai nostri microfoni pochi giorni fa. Ecco quanto dichiarato dal fantasista del Pescara a forzapescara.tv: "Sinceramente non me l'aspettavo, è una splendida sorpresa che mi ha molto emozionato. Sono contento perché mi sembra di ripagare tutti gli sforzi fatti dalla mia famiglia che mi ha seguito costantemente, in particolare di mia mamma che mi ha accompagnato fisicamente in questi anni per permettermi di fare allenamento. È proprio alla mia famiglia che dedico questo mio momento di gioia. E poi sono contento personalmente perché sembra la realizzazione di un sogno.

Più giochi e più migliori sia individualmente, sia a livello d'intesa con i compagni. E poi grazie a questo meraviglioso campionato che stiamo disputando siamo sotto gli occhi e sulla bocca di tutti, soprattutto perché la serie bwin ha società che puntano molto sui giovani, attirando l'attenzione degli addetti ai lavori. Credo che arrivare in nazionale sia un punto di partenza, il difficile sarà rimanerci: spero di continuare a fare bene e di ripagare la fiducia di chi crede e di chi ha creduto in me.

Andare in nazionale con Lorenzo e Marco mi farà sentire un po' come a casa. La cosa che mi fa sorridere è che io e Capuano siamo andati a scuola insieme, abbiamo condiviso tutto il percorso delle giovanili e da quest'anno anche la stanza in ritiro. E sinceramente non avremmo mai immaginato di finire in Under 21 insieme: spesso quando eravamo più piccoli avevamo anche parlato dei nostri sogni calcistici, ma sembravano traguardi troppo lontani. È un sogno condividere con lui questa esperienza e ne sono davvero felice".