Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Emanuele Berrettoni: "Bassano sarà il mio rilancio"

ESCLUSIVA TMW - Emanuele Berrettoni: "Bassano sarà il mio rilancio"
martedì 11 luglio 2006, 13:172006
di Alessio Calfapietra

Microfoni aperti per Emanuele Berrettoni (25), attaccante romano appena acquistato a titolo definitivo dal Bassano Virtus, formazione di Bassano del Grappa (Vi) facente parte del campionato di C2. Emanuele ha alle spalle una carriera già abbastanza lunga: dopo le giovanili nella Lazio e l'esordio in massima serie l'8 settembre 2001 contro il Perugia, gli umbri lo accolgono per tre stagioni permettendogli di prendere confidenza con la serie A. Poi è la volta di Catania, Crotone, Napoli, Spal, Grosseto e appunto Bassano Virtus.

Il Bassano ha creduto in te acquistandoti definitivamente dopo sei mesi molto proficui in prestito, con 4 reti in 13 gare. Consideri questa tappa un punto di partenza?
"Di ri-partenza, speriamo, dopo le ultime stagioni non andate benissimo".

Cosa ti ha convinto ad accettare il team giallorosso?
"Qui si sta bene, inoltre ho una certa riconoscenza verso l'allenatore e la società che mi hanno dato fiducia"

E' vero che ti ha cercato anche la Spal?
"Lo scorso gennaio sì, ma questa volta non ho avuto notizie a riguardo. Comunque io volevo restare in veneto"

Cosa non è andato bene a Grosseto?
"Finchè c'è stato Allegri non ho avuto problemi, poi, una volta arrivato Benedetti, ho giocato molto meno".

Ti faccio tornare con la memoria ad uno dei momenti più belli della tua vita da calciatore. Wolkswagen Arena di Wolfsburg, agosto 2003, il tuo goal che ha aiutato il Perugia ad entrare per la prima volta in Uefa
"Ricordo tutto, dall'entrata allo stadio, al goal di Tedesco, fino alla mia realizzazione nel finale, è stato bellissimo"

Raccontaci il tuo goal...
"C'è stata una discesa di Diamoutene, il passaggio di Vryzas e infine il mio tiro dal limite, di prima intenzione".

Veniamo alle cose meno belle. Il tuo cuore è rimasto presumibilmente a Roma, e la Lazio rischia di avere gravi conseguenze dagli imminenti giudizi di primo grado nel Maxiprocesso. Cosa provi in questi giorni?
"Veramente io tifo Roma (colpo di scena, ndr), anche se sono legato alla squadra dove ho svolto la trafila delle giovanili. Se dovesse finire in B mi dispiacerebbe, ma comunque se qualcuno ha sbagliato, e questo viene dimostrato, è giusto che paghi".

© Riproduzione riservata