Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Denis celebrato in Argentina: "Un, dos, tres"

Atalanta, Denis celebrato in Argentina: "Un, dos, tres"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 27 febbraio 2012, 19:562012
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoAtalanta.com

Non poteva certo passare inosservata l'impresa messa a segno ieri dall'Atalanta. L'eco della vittoria è arrivato naturalmente in Argentina, dove German Denis è tornato a occupare le colonne di chi mastica calcio.

La versione online del quotidiano argentino Los Andes dedica la foto di copertina al Tanque: "Uno, due e tre: German Denis ha trovato gloria in Italia, segnando tre gol nella sfida contro la Roma, salendo a quota 15 in campionato". Spazio a Denis anche nella sezione argentina di Marca, uno dei quotidiani sportivi in linga spagnola più famosi: "Denis è tornato", così si legge sul sito di Marca. "La tripletta di Denis lo risveglia dal 'letargo' invernale, dato che non segnava dal 22 dicembre. Ora è sul podio dei marcatori di Serie A con 15 gol, gli stessi di Cavani, e dietro all'italiano Antonio i Natale, capocannoniere della Serie A. Il recupero di Denis è una buona notizia per l'Atalanta, equidistante sia dalle posizioni valide per l'Europa che per la retrocessione".

Il portale in lingua spagnola Vavel.com non usa mezzi termini: "El Atalanta ridiculiza a la Roma", questo l'eloquente titolo. Il sito ha poi proseguito: "L'Atalanta si prende i tre punti più semplici della stagione infliggendo una severa goleada a una Roma assolutamente rivedibile, tanto in difesa che in attacco. Luis Enrique - ecco l'affondo - dovrebbe rivedere molte cose per evitare che disastri come questo si ripetano".