Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pety-Real Madrid. Laganà: "Tutto sul nuovo Neymar"

ESCLUSIVA TMW - Pety-Real Madrid. Laganà: "Tutto sul nuovo Neymar"TUTTO mercato WEB
© foto di Alvaro Hernandez
martedì 28 febbraio 2012, 19:402012
di Marco Conterio

Il nuovo Neymar è servito. Pety, dal Brasile con furore: classe 1998, è considerato dagli addetti ai lavori e dagli scout uno dei grandi talenti del calcio che verrà. Rumors dalla Spagna raccontavano che il Real Madrid avesse già bruciato la concorrenza e che si fosse aggiudicato l'asta planetaria già scattata per il tredicenne che si è messo in luce nel Corinthians di Alagoas. Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Claudio Laganà, socio della Hb Sport con Dario Bergamo e Marco Pascarella, che insieme alla Players Brasil di Fabricio Zanello gestisce il baby talento.

Iniziamo dalle origini: chi è Pety, astro nascente del calcio internazionale?
"E' considerato in patria un novello Neymar. Mancino, classe '98, è cresciuto nell'Olè Brasil, una delle migliori scuole calcio verdeoro. Durante lo Scouting Forum abbiamo proposto il ragazzo al Betis che si è innamorato delle sue potenzialità. Una settimana di test più che positivi, ma i contratti per i giovanissimi dal Brasile alla Spagna prevedono clausole particolari ed hanno, loro malgrado, dovuto mollare la presa".

Da lì, il Real Madrid: oggi Pety trova spazio sulle colonne di tutti i grandi media iberici.
"Ci ha contattati Paco De Gracia, il capo osservatore del Real. Sapeva che il ragazzo si trovava in Spagna, ha fatto dei test coi suoi pari età e li ha impressionati. 'Se fosse stato spagnolo lo avremmo preso subito' ci ha detto, mentre adesso dobbiamo aspettare ancora un po'".

Niente fumata bianca, ancora.
"Ancora no, non è un giocatore del Real Madrid, ma sembrano intenzionati a chiudere il colpo nei prossimi giorni. In Brasile c'è un semi-accordo con Cruzeiro, ma manca la firma perché la priorità va alle Merengues. E poi anche dall'Italia, stiamo ricevendo moltissime chiamate e contatti per vedere all'opera e prendere Pety".

© Riproduzione riservata