Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cristallini: "Corchia ha qualità, per l'Italia dico Insigne"

ESCLUSIVA TMW - Cristallini: "Corchia ha qualità, per l'Italia dico Insigne"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 febbraio 2012, 11:222012
di Alessio Alaimo

Presente ieri a Cannes per assistere alla partita tra Francia e Italia Under '21, il direttore dell'area tecnica del Vicenza, Paolo Cristallini, si esprime a TuttoMercatoWeb sui prospetti transalpini e sulla gara terminata in parità.
"Mi sono piaciuti molto i nostri italiani, l'Under '21 di Ferrara può fare davvero bene in prospettiva futura. Chi mi è piaciuto di più? Senza alcun dubbio dico Insigne e poi Fausto Rossi che conosco bene e per il quale spendo volentieri parole di elogio. Perché Rossi è andato a Brescia? Per completare il percorso di maturazione".

E poi spazio ai francesi. "Mi è piaciuto Lacazette, la loro Nazionale ha velocità e qualità nel reparto offensivo. Corchia osservato dall'Udinese? Un giocatore non va giudicato per un tempo di partita. Ha le qualità per potersi esprimere al meglio e messo in un contesto giusto, come quello friulano, può far bene. Poi l'Udinese ha grandi osservatori e se lo ha individuato vuol dire che lo ritiene un calciatore in grado di poter dare una mano alla squadra". Infine c'è spazio per i sogni di mercato. "Chi porterei a Vicenza? Insigne. Ma in questo momento devo pensare alla mia squadra attuale, sperando che faccia bene".

© Riproduzione riservata