Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Varese, De Luca: "Sogno la maglia dell'Under21"

ESCLUSIVA TMW - Varese, De Luca: "Sogno la maglia dell'Under21"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 5 marzo 2012, 13:272012
di Luca Bargellini
fonte Intervista di Raffaella Bon

Giuseppe De Luca, attaccante del Varese, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del suo momento: "Sto giocando poco e questo mi penalizza - racconta il giovane giocatore -. Mi piacerebbe essere maggiormente utile alla causa del Varese con i miei gol. Ogni giorno lavoro con determinazione sperando che il mister mi possa concedere una chance. In questo momento gioco titolare solo in Nazionale".

Con Maran ottimo rapporto?
"Lo definirei sincero. Capisco il mister e le sue scelte, ci stiamo giocando qualcosa d'importante con Granoche e Neto Pereira che stanno giocando benissimo. Nessuno li sostituirebbe in questo momento cruciale del campionato. Io penso a lavorare e poi si vedrà. Anche con il Vicenza mi ha spiegato la sua scelta e l'ho capito".

In Nazionale invece la situazione è diversa.
"Va tutto bene. Ringrazio mister Di Biagio che mi sta facendo giocare con continuità. Il mio sogno adesso è la Nazionale Under21 e, perché no, gli Europei di categoria. So che è molto difficile perché non gioco con continuità nel club".

La convocazione di Verratti ti dà però fiducia.
"Sì perché dimostra come mister Ferrara guarda anche in Serie B. Spero che prima o poi possa arrivare una chiamata".

Tu sei stato protagonista di molte voci di mercato anche nel mercato invernale.
"Le voci mi fanno piacere, sono stato accostato a squadre importanti ma io penso solo al Varese. Per il resto ci pensa il mio procuratore".

In squadra cos'è cambiato tra Carbone e Maran?
"Anche con Carbone giocavamo bene, avevamo un discreto gioco, ma si sa nel calcio pagano solo i risultati. Con Maran sono arrivate le vittorie e questo anche a noi ha dato fiducia".

© Riproduzione riservata