Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Rossi: "Posizione inaspettata, vogliamo giocarcela"

Sassuolo, Rossi: "Posizione inaspettata, vogliamo giocarcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 5 marzo 2012, 19:002012
di Antonio Gaito
fonte Radio Sportiva

Carlo Rossi, presidente del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva

SU PESCARA-SASSUOLO - "Quast´anno il campionato ci vede lottare per i primi posti. La sconfitta di sabato ci ha lasciato un po´ di amaro in bocca, ma è stata una bellissima partita, che fa onore alla nostra categoria. Alla fine potevamo strappare il pareggio, ma l´espulsione di Bianco ci ha condizionato facendoci passare 10 minuti terribili. Ci siamo trovati a dover recuperare nell´ultima mezz´ora. Eravamo riusciti ad accorciare con Sansone, ma nelle ultime due occasioni non siamo riusciti a segnare. Onore al Pescara. E´ un campionato molto aperto. Cinque o sei squadre possono veramente cercare la promozione diretta. Abbiamo perso lo scontro diretto con il Pescara, vinto col Verona, pareggiato con il Torino. L´importante è dare continuità. Il campionato di serie B è lunghissimo, perciò dobbiamo cercare di non perdere punti con qualsiasi avversario. Gli avversari sono tutti forti, perchè per un obiettivo o per l´altro lottano per fare punti. Pensiamo ad esempio alla penultima partita con l´Ascoli. Tutti i sabati scendiamo in campo sapendo di trovare avversari tosti. Gli scontri diretti sono importanti,ma lo è ancora di più dare continuità ai risultati"

SU FULVIO PEA - "E´ un tecnico molto preparato, che non lascia niente al caso. Non ci aspettavamo questa posizione in classifica e di giocare questo tipo di campionato. Pensavamo di aver impostato una squadra in grado di fare il salto in due o tre anni, invece siamo lì e cerchiamo di giocarcela già da quest´anno. Con Pea abbiamo un rapporto eccezionale. E´ stato il nostro patron a volerlo fermamente, e ci ha visto giusto"

SU SANSONE - "La nostra volontà è di trattenerlo. Sicuramente sarebbe più facile in caso di promozione in serie A. Attualmente è in comproprietà col Siena e ha ricevuto tante offerte meritatamente. Lo scorso anno abbiamo fatto di tutto per averlo e lui ci sta ripagando. E´ un ragazzo modesto che riesce sempre a dare una svolta alle partite. Mi auguro che possa rimanere al Sassuolo anche il prossimo anno"