Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 7 marzo

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 7 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 8 marzo 2012, 02:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Raimondo De Magistris e Antonio Gaito

ROMA, FIDUCIA A SABATINI. GENOA, PRESO UN GIOVANE BRASILIANO. HAMSIK NON SI MUOVE DA NAPOLI - Massima fiducia nel progetto di Luis Enrique, nonostante la sconfitta nel derby e una stagione che non regalerà molte soddisfazioni ai tifosi giallorossi. La proprietà americana non ha alcuna intenzione di cambiare e, a ulteriore conferma di ciò, ha deciso di confermare per un'altra stagione il direttore sportivo Walter Sabatini.
Il Genoa ha chiuso nei giorni scorsi per il talentino brasiliano Sartore (16) dall'Olè Brasil: "Confermo quanto letto sui giornali brasiliani - ha detto uno dei suoi agenti Claudio Laganà ai microfoni di Tuttomercatoweb.com -. L'affare è andato a buon fine, c'è già stato il consueto scambio di fax tra Genoa e Olè Brasil".
Intanto, in casa Inter si continua a parlare della successione in panchina di Claudio Ranieri per la prossima stagione. Ieri Jean-Pierre Bernès, consigliere di Laurent Blanc, ha smentito i contatti tra l'attuale ct francese e il club nerazzurro: "L'Inter? Con loro non c'è stato alcun contatto", ha dichiarato.
In casa Napoli è vicino al rinnovo del contratto il centrocampista slovacco Marek Hamsik. Il giocatore ha ammesso che vuole proseguire la sua avventura alle pendici del Vesuvio: "Vorrei vincere qualcosa con questa squadra", ha fatto sapere.
Appunti finali: Scaloni vuole proseguire la sua avventura alla Lazio anche la prossima stagione. Alessandro Gazzi piace a Palermo e Torino, mentre l'agente di Daniele Portanova ha ribadito che non ci sono dubbi sul suo futuro: resterà al Bologna.

CHELSEA, OFFERTA FARAONICA PER GUARDIOLA - ARSENAL, PIACE ODEMWINGIE - BAYERN, CRISI HEYNCKES - In casa Chelsea è già partita la rifondazione in vista della prossima stagione. La stampa inglese negli ultimi giorni insiste sulla pista che porta a Pep Guardiola. Roman Abramovich avrebbe preso contatti con l'entourage del tecnico per capire se ci sono margini per un suo approdo la prossima stagione a Stamford Bridge. Pronta per il tecnico spagnolo un'offerta faraonica da 12 milioni di sterline all'anno. Oltre a Guardiola il magnate russo vorrebbe portare a Londra anche l'es ds del Barça Txiki Begiristain. Restando in Inghilterra il manager dell'Arsenal Arsène Wenger sta seguendo con attenzione la seconda punta del West Bromwich Peter Odemwingie. La scorsa estate il WBA aveva rifiutato un'offerta da 8 milioni di sterline proprio dai Gunners che potrebbero tornare all'assalto. Un altro obiettivo dei londinesi è rappresentato dal centravavnti del colonia Lukas Podolski. I Tottenham, invece, sta provando a fare il massimo per trattenere Luka Modric. Gli spurs - secondo la stampa britannica - sono pronti ad offrire un "bonus fedeltà" di circa 3 milioni e mezzo di sterline per convincerlo a rimanere. In Spagna si registra il ritorno del Valencia su Gregory Van der Wiel e già nelle prossime settimane potrebbe partire l'assalto al terzino dell'Ajax. Sul giocatore sembrava in vantaggio il Real Madrid che però nell'ultimo periodo sembra aver allentato la presa. Momento difficile quello del Bayern Monaco. Non a caso nella prossima estate potrebbe andare in scena un clamoroso divorzio con il tecnico Jupp Heynckes. Secondo la stampa tedesca decisive per il futuro dell'allenatore le prossime due settimane durante le quali il club bavarese si giocherà il passaggio del turno in Champions League e le residue speranze di lottare per il titolo in Bundesliga. Per il noto quotidiano tedesco in caso di divorzio sono due i principali candidati alla panchina più prestigiosa di Germania: Lucien Favre, attuale tecnico del Borussia Moenchengladbach, e Mirko Slomka manager dell'Hannover96.