Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 marzo 2012, 03:322012
di Alessio Alaimo
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. A cura di Alessio Alaimo

NAPOLI, DE LAURENTIIS BLINDA HAMSIK. PARMA-AMAURI, MESSAGGI D'AMORE E NINIS SI DICE PRONTO PER IL CALCIO ITALIANO. LUCESCU ALLONTANA FERNANDINHO DALLA JUVENTUS - Altro che Paris Saint-Germain. Il futuro di Marek Hamsik continuerà a chiamarsi Napoli. Lo ha detto e ripetuto più volte, ieri, il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, allontanando lo slovacco dai francesi, nonostante Leonardo lo corteggi da un po'. Ma bisognerà aspettare almeno il 30 giugno 2016.

Tra parole dette e non dette, il futuro di Carvalho De Oliveira Amaurì, attualmente alla Fiorentina, sembra scritto. E potrebbe chiamarsi Parma. Ghirardi apre al ritorno dell'italo-brasiliano; il procuratore, Giampiero Pocetta, ringrazia e rimanda tutto a giugno. Il presente dell'ex Juve, al momento, si chiama Fiorentina. E vuol provare ad onorare la maglia viola, per ripagare l'affetto di ambiente e compagni. E magari siglare pure il primo gol. Prima o poi. Intanto, sempre sul fronte ducale, Siotiris Ninis, centrocampista del Panathinaikos, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, si dice pronto per il calcio italiano. "Ma preferisco affrontare l'argomento a giugno", aggiunge come contorno di circostanza. Perché il futuro, anche il suo, pare scritto. Colorato di giallo e blu'.

Non si tingerà invece di bianconero Fernandinho, centrocampista dello Shakthar. A spegnere sul nascere le voci ci ha pensato - a TMW - il tecnico degli ucraini, Mircea Lucescu. "Era vicino all'Inter, che si è tirata indietro. Le italiane non possono permetterselo, Fernandinho è un leader e rimane nella mia squadra",ha detto l'ex allenatore dell'Inter rivelando un interessante retroscena proprio sui nerazzurri. A proposito del club di Via Durini, ieri la stampa turca ha accostato Fatih Terim alla panchina interista. Abbiamo indagato, sembra una voce destinata a morire prima di prendere vita. L'allenatore del Galatasaray preferisce non commentare ufficialmente l'accostamento, anche perché la società ha imposto il silenzio stampa per ancora due settimane. L'obiettivo è rimanere concentrati, a caccia dello scudetto. Nella migliore delle ipotesi parlerà fra tre settimane. Da un tecnico dall'altro. Dall'Imperatore all'Uomo del Fiume, Serse Cosmi. Il mister del Lecce, ieri, ha detto che gli piacerebbe rimanere in Salento. "Non sono che rimane un anno e poi va via", le parole di Cosmi. Anche nel suo caso il futuro potrebbe essere scritto. Mentre non appare certo il rinnovo di Stefano Pioli con il Bologna. L'ex Chievo infatti prima vuole dettare le sue regole sul mercato che verrà. Poi arriverà la firma.

VILLARREAL, IL MALAGA PUNTA BORJA VALERO. IL TOTTENHAM VUOLE HAZARD E AL REAL MADRID MOURINHO PENSA A MUNIAIN - Era oggetto del desiderio di Napoli e Juventus, alla fine però non se n'è fatto nulla ed è rimasto al Villarreal. Troppo alte le pretese del sottomarino giallo per Borja Valero. Ma chi può permettersi un importante esborso economico è il Malaga, che avrebbe puntato proprio il centrocampista accostato in passato a partenopei e bianconeri.

Al Tottenham non è dato sapere se Redknapp continuerà ad allenare la sua attuale squadra. La dirigenza londinese però vuol provare a trattenerlo e mette nel mirino Eder Hazard del Lille. La trattativa è difficile, ardua, insidiosa. Perché sul gioiellino dei francesi c'è anche il Paris Saint-Germain. Difficile che la trattativa possa andare in porto, ma l'offensiva del Tottenham sembra credibile.

Infine tra mille voci circa il suo possibile addio al Real Madrid, la stampa spagnola accosta a Josè Mourinho Iker Muniain, attaccante dell'Athletic Bilbao, che al momento non ha intenzione di privarsi del proprio gioielli di appena diciannove anni. Se la voce venisse confermata, verrebbero riposte in soffitta le indiscrezioni che accostano Mou al Manchester City.