Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mazzarri: "Puniti dagli episodi e dalla mancanza di esperienza"

Napoli, Mazzarri: "Puniti dagli episodi e dalla mancanza di esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 marzo 2012, 23:512012
di Tommaso Maschio

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli , ai microfoni di Sky Sport commenta con amarezza la sconfitta parlando di mancanza di esperienza da parte dei suoi ragazzi: "Fin dall'inizio si è capito che la partita sarebbe stata difficile. Abbiamo iniziato meglio creando difficoltà al Chelsea, ,ma poi abbiamo preso il gol quando Maggio si è fatto male. Nella ripresa loro sono cresciuti e sono diventati più pericolosi, sopratutto sulle palle inattive abbiamo sofferto tantissimo anche perché fisicamente sono superiori. Siamo stati ingenui sulle palle inattive. Siamo stati anche sfortunati negli episodi, perché potevamo segnare qualche gol in più. È andata così purtroppo. Rimane il rammarico, ma c'è la soddisfazione di quanto fatto finora".

Sul 2-1 è mancata la gestione della gara?
"Noi abbiamo cercato di giocare, ma quando loro entravano in possesso palla appoggiavano molto sulle punte e ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo commesso errori sui calci piazzati, che hanno compromesso la qualificazione. Senza il rigore ad esempio non avremmo sicuramente preso un altro gol. Ci è mancata l'esperienza per gestire e chiudere partite di questo livello. I nostri campioni sono tutti giovani e non hanno mai lottato per questi traguardi. Devono crescere da questo punto di vista".

La loro disposizione tattica le ha creato qualche problema?
"L'avevamo preparata bene, come avevamo preparato la sfida col City nel girone. Sapevamo che Drogba sulle sponde è fantastico. Ma lo sapevamo. Il rammarico è per aver fallito tanti gol e non essere stati attenti in difesa come dovevamo. Se gli attaccanti non lavorano in fase di contenimento poi soffre tutta la squadra. Stasera hanno fatto tutto bene anche se sono stati meno lucidi in fase di rifinitura e realizzazione".