Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Di Matteo: "Serata storica. Ringrazio tutta la squadra"

Chelsea, Di Matteo: "Serata storica. Ringrazio tutta la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 marzo 2012, 23:552012
di Tommaso Maschio

Reberto Di Matteo, allenatore del Chelsea , ai microfoni di Sky Sport si gode la rimonta e la qualificazione ai quarti ringraziando tutta la sua squadra a partire dai senatori: "Penso che sia una notte storica per noi. Ribaltare il risultato dell'andata non era facile, ma la squadra ha giocato una partita di grandissimo livello e siamo felici di essere ai quarti. Non avevo dubbi sulle qualità della mia squadra. Ho scelto una squadra esperta e sono contento che i senatori abbiano fatto una prestazione super. È stata una battaglia e l'abbiamo vinta come una squadra".

Come mai i senatori sono tornati a trascinare la squadra?
"Non è una questione di senatori o meno. C'è sempre bisogno di 11 giocatori determinati e di un gruppo unito. Non è vero che in passato ci siano stati problemi. C'era solo bisogno di una grande prestazione come questa per risvegliare l'orgoglio della squadra".

Come mai il cambio di modulo?
"Dovevamo ad essere solidi in fase difensiva, cercando di non prendere gol. Poi con i giocatori che abbiamo sono sempre fiducioso che i gol possono arrivare. Questo è stato il cambiamento principale. Stasera dovevamo tenere un buon equilibrio per ridurre al minimo gli attacchi del Napoli e credo che ci siamo riusciti anche grazie alle grandi parate del nostro portiere".