Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, De Sanctis: "Sofferta la fisicità. Ora sotto con campionato e coppa"

Napoli, De Sanctis: "Sofferta la fisicità. Ora sotto con campionato e coppa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 marzo 2012, 00:122012
di Tommaso Maschio

Morgan De Sanctis, portiere del Napoli , ai microfoni di Sky Sport commenta con amarezza l'uscita dalla Champions League: "L'atmosfera è mesta questa sera. Però è stata un'avventura importante e abbiamo sicuramente fatto una bellissima Champions. Peccato perché avevamo una grossa opportunità, ma non siamo stati capaci di concretizzarla. Abbiamo sofferto la fisicità del Chelsea, specialmente in area di rigore. Chiaramente si parla di limiti nei confronti di squadre costruite per fare e vincere la Champions League. In passato con l'organizzazione e l'entusiasmo eravamo riusciti a limitare queste differenze e anche questa sera c'eravamo quasi riusciti. Peccato per le occasioni sprecate, peccato per il rigore e peccato per altre situazioni che ci sono girate male".

In un paio di occasioni non vi siete capiti coi difensori. È colpa del rumore dello stadio o di incomprensione coi difensori?
"L'aspetto sonoro condiziona molto certe giocate, perché in alcuni casi non ci si riesce a sentire e quindi capitano certi fraintendimenti. È successo anche al Chelsea in un paio di occasioni, se guardate bene. In campionato con Larrivey era una mancanza di concentrazione, mentre oggi era un problema proprio di atmosfera".

Come reagirete a questa sconfitta?
"A questo punto abbiamo visto quanto è bella questa competizione e abbiamo 11 partite per conquistare nuovamente la possibilità di giocare nuovamente in Champions League. In campionato siamo in corsa per il terzo posto. Domenica dovremmo fare benissimo per agganciare il terzo posto e anche mercoledi contro il Siena dovremmo dare il massimo".