Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 14 marzo

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 14 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 marzo 2012, 02:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

LAZIO, STRETTA FINALE PER EDERSON. VAN BOMMEL VUOLE RINNOVARE COL MILAN. L'UDINESE MONITORA UN CALCIATORE PERUVIANO - Il centrocampista dell'Olympique Lione Ederson è sempre più vicino alla Lazio. Il calciatore brasiliano è seguito dal club bianconceleste già da diversi mesi e in Francia danno l'operazione ormai per conclusa. Più cauto ci va il suo agente che ai nostri microfoni ha comunque confermato l'interesse: "Non abbiamo ancora trovato alcun accordo, ma ribadisco che ci sono molte squadre interessate come Inter, Juve e Lazio".
Dichiarazioni significative sono arrivate in giornata dal centrocampista olandese Mark van Bommel. In scadenza di contratto col Milan, l'ex Bayern Monaco vuole rinnovare l'accordo: "A Milano sto bene, parlerò con Galliani nel prossimo futuro per capire cosa vuol fare il Milan. Devo ringraziare lui e Braida per avermi preso a 32 anni".
Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, l'Udinese sta monitorando un terzino destro peruviano. Si tratta di Giancarlo Carmona, calciatore classe '85 in forza all'Alianz Lima.
Granda amarezza nella serata di ieri per il Napoli che perdendo 4-1 allo Stamfrd Bridge è stato eliminato dalla Champions League. A passare ai quarti di finale è stato il Chelsea che, nel pomeriggio, ha anche effettuato un sondaggio per un calciatore in forza al club del patron Aurelio De Laurentiis. A Roman Abramovich piace Edinson Cavani. Kia Joorabchian, consulente di mercato dei blues, ha incontrato Claudio Anellucci - agente dell'attaccante uruguaiano - per chiedere informazioni sul suo assistito.
Appunti sparsi. Il Rennes per vedere M'Vila all'Inter ha sparato alto: 30 milioni di euro. Il Bayern Monaco continua a monitorare il centrocampista della Lazio Hernanes, mentre per il gioiellino del Pescara Marco Verratti nelle ultime ore s'è aggiunta una nuova pretendente: l'Udinese.

BARCELLONA, IN SETTIMANA LA FUMATA BIANCA PER GUARDIOLA. IL PSV HA UN NUOVO TECNICO. OCCHI PUNTATI SUL PORTOGALLO - Il Barcellona ha di fatto definito l'accordo con il tecnico Josep Guardiola per il rinnovo del contratto. Dopo i tanti attestati di stima ricevuti negli ultimi giorni, l'allenatore che alla guida del club catalano ha vinto tutto s'è deciso a restare almeno un'altra stagione. Ieri il suo rappresentante era presente al Camp Nou, possibile che già in settimana arriverà l'annuncio.
Chi invece avrà un altro tecnico alla guida della sua squadra per i prossimi impegni è il Psv Eindhoven. Alla guida della compagine olandese a partire dalla sfida di Europa League contro il Valencia ci sarà Ernest Faber.
Il Borussia Dortmund non riporterà in Germania Nuri Sahin, calciatore fondamentale lo scorso anno per la conquista del titolo. A spiegarne il motivo è stato Hans-Joachim Watzke, ds del club campione di Germania in carica: "Il Real Madrid non cederà Nuri Sahin per una cifra inferiore a quella spesa, quindi il suo ritorno non è nei nostri piani".
Trasferiamoci a Madrid con le due squadre principali molto attive anche nel mercato in uscita. Sulla sponda Real a salutare potrebbe essere il centrocampista Esteban Granero che piace molto all'Arsenal. L'Atletico, d'altro canto, dovrebbe decidere di scaricare Luis Garcia, calciatore molto stimato in Premier League.
Giovedì scorso sugli spalti dell'Alvalade, stadio dello Sporting Lisbona, nel match fra i padroni di casa e il Manchester City valido per l'Europa League erano presenti alcuni emissari del Valencia. Obiettivi del club spagnolo, secondo la stampa lusitana, due giocatori dello Sporting: si tratta di Joao Pereira e Ricky van Wolfswinkel. Piace fuori dai confini del Portogallo anche Axel Witsel, centrocampista del Benfica sulle cui tracce c'è il Paris Saint-Germain.