Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Allegri: "Barça? Possiamo farcela"

LIVE TMW - Milan, Allegri: "Barça? Possiamo farcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 16 marzo 2012, 13:242012
di Cristina Guerri

Queste le parole del tecnico del Milan Max Allegri alla vigilia di Parma-Milan.

Sul sorteggio dei quarti di finale col Barcellona: "Guardiamo il lato positivo. Se passassimo questo quarto avremmo più chance di andare in finale. Cambia poco, comunque. Abbiamo già giocato contro di lavoro. E' la squadra più forte del mondo, ma ci dobbiamo credere. Il Milan tirerà fuori il meglio di se".

Sugli infortunati: "Speriamo di recuperare tutti i giocatori prima di questo appuntamento. Però adesso pensiamo a domani, ci aspetta una partita difficilissima. Siamo in un momento decisivo del campionato, non dovremo sbagliare niente".

Ancora sul Barça: "Dovremo attaccarli alti, essere maggiormente concentrati. Le due precedenti partite con il Milan ci hanno fatto crescere".

Su Robinho: "Ha preso una bella botta e ieri non si è allenato. Dovrei avere a disposizione Maxi Lopez. Dovrò fare delle scelte in difesa. Pato? Non so quando rientra, dovrà fare delle analisi".

Sui troppi infortuni: "Davvero tanti. A fine stagione faremo un'analisi di tuti gli infortuni così capiremo dove abbiamo sbagliato. Bisognerà di fare il massimo con i giocatori a disposizione".

Sul clima della sfida col Barcellona: "Lo spogliatoio non è intimorito, ma ripeto: ancora è troppo presto per pensarci".

Sullla tre competizioni: "Inutile parlare di gerarchie. Dobbiamo affrontare la partita più vicina al massimo delle nostre opportunità".

Sugli arbitri: "La classe arbitrale è di grande caratura. Alla fine dell'anno se tutte le squadre compilassero un dossier scoprirebbero che ci sono più errori a sfavore che a favore. E' normale".

Su Donadoni: "Aveva fatto bene a Napoli, al Cagliari. Sta dimostrando quello che vale a Parma. E' subentrato in un momento di difficoltà riuscendo a dare carattere alla squadra".

Sul Parma: "Tempo principalmente il reparto offensivo. Giovinco sta facendo grandissime così. Sono molto organizzati e aggressivi".