Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 marzo 2012, 02:002012
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

SNEIJDER-MILAN, NULLA DI VERO - JUVE, E' FATTA PER POGBA - LAZIO, ALLARME HERNANES - "Tutte sciocchezze, sono cose prive di fondamento". Ci ha pensato direttamente Wesley Sneijder a smentire le voci delle ultime ore, sempre più insistenti, su un possibile trasferimento al Milan. Il trequartista dell'Inter non ha alcuna intenzione di lasciare il club nerazzurro e l'ipotesi di un passaggio ai cugini rossoneri è stata smentita con decisione anche dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, all'uscita dalla Lega Calcio: "Abbiamo già Boateng ed Emanuelson, non cerchiamo giocatori in quel ruolo lì".
La Juventus è sempre più vicina a mettere a segno un colpo importante in prospettiva. Il centrocampista Paul Pogba, classe '93 in scadenza di contratto col Manchester United, è ormai ad un passo dal trasferimento in bianconero. Il talento francese ha raggiunto un accordo con la società di corso Galileo Ferraris sulla base di un quadriennale e per ratificare l'operazione s'attende ora solo il ritorno in Italia di Mino Raiola, agente che ha messo in piedi l'operazione. Intanto continuano i rumors dall'Inghilterra sull'attaccante che Marotta cerca per la prossima stagione. Secondi i media britannici, infatti, il club bianconero avrebbe pronti 30mln di sterline per uno tra Luis Suarez del Liverpool e Robin van Persie, che non ha ancora rinnovato con l'Arsenal.
La Lazio deve fronteggiare l'assalto del Bayern Monaco per Hernanes. A smentire i quotidiani tedeschi ci ha pensato l'agente del calciatore, Joseph Lee, che però non esclude una possibile partenza: "Capita che alcuni dirigenti mi chiedano informazioni riguardo Hernanes, ma da qui a parlare di un trasferimento ce ne passa. Posso solo parlare di proposte reali, e in questo momento dalla Germania non sono assolutamente arrivate richieste per il giocatore. Sicuramente, è il sogno di qualsiasi giocatore quello di poter arrivare in un top club. So che il Milan - ha detto l'agente di Hernanes - ha una grande considerazione del giocatore ma non si può parlare di qualcosa di più perché non mi sono mai arrivate notizie al riguardo. Non possiamo dire niente di più di questo. Se qualche squadra dovesse accordarsi con la Lazio e poi anche con lo stesso Hernanes tutto sarebbe possibile".
E' da escludere, invece, un ritorno al Genoa di Marco Borriello. Il presidente del club rossoblù, Enrico Preziosi, ha smentito ogni trattativa per uno scambio tra l'ex attaccante del grifone e Rodrigo Palacio: "Lo scambio Palacio-Borriello è fantacalcio perché noi abbiamo già Gilardino, attaccante con le stesse caratteristiche del centravanti della Juventus. Se Palacio rimarrà dipenderà solo dalla sua volontà, se vuole andare via sapete che non trattengo nessuno. Lui sa i sacrifici che abbiamo fatto per lui".

TOTTENHAM, IN BILICO ADEBAYOR E SI PUNTA ADRIAN - FULHAM, DEMBELE' IN PARTENZA - ARSENAL, FRENATA PER PODOLSKI - Il Tottenham è al lavoro per provare a trattenere Emmanuel Adebayor. L'attaccante, in prestito dal Manchester City, dovrebbe ridursi in maniera significativa l'ingaggio per poter rientrare nei parametri degli Spurs. Il togolese, però, sembra aver le idee chiare: "Sono ancora legato al City da un contratto e sono un professionista che dà tutto ogni volta che scende in campo, come sto facendo con la maglia del Tottenham. Spero di poter restare qui, ma purtroppo non ne ho la certezza. Aspetto con ansia che arrivi l'estate, per sapere cosa succederà. Per ora penso a fare bene sul campo, a Londra sono felice e non c'è cosa più importante per me". Intanto il club in vista del mercato estivo sembra già aver individuato un obiettivo ben preciso: Adrian Lopez Alvarez, 23enne attaccante dell'Atletico Madrid che sta disputando una stagione ad altissimo livello.
Ancora più difficile, invece, per il Fulham trattenere Moussa Dembèlè. L'ex giocatore dell'AZ Alkmaar, secondo quanto riportato questa mattina dal Daily Mail, sarebbe entrato nelle mire di mercato di tre big della Premier League: Arsenal, Liverpool e lo stesso Tottenham.
Non è ancora fatta per il trasferimento di Lukas Podolski all'Arsenal. L'attaccante del Colonia ha smentito di aver trovato già un accordo con i gunners: "Non è vero che è già tutto fatto con l'Arsenal, non c'è nessun accordo, nessuna firma con nessuno. Tutti i giorni leggo sui giornali pettegolezzi sul mio conto. Ma solo io conosco la verità. Il mio unico pensiero in questo momento è la salvezza del Colonia".
Siaka Tiené vuole restare al Paris Saint Germain. Il terzino sinistro di Carlo Ancelotti ai microfoni de Le Parisien ha parlato della sua situazione: "Non gioco, ma non posso lamentarmi se il mio posto l'ha preso Maxwell, ex del Barcellona. Il mio futuro? Il mio contratto scade nel 2013, voglio restare e rinnovare col Psg".