Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Porrini: "Juve da applausi. Milan distratto dal Barça"

ESCLUSIVA TMW - Porrini: "Juve da applausi. Milan distratto dal Barça"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 marzo 2012, 07:302012
di Luca Bargellini

Nella stagione 1994/1995, l'ultima in cui la Juventus vinse la Coppa Italia, una delle colonne portati della difesa era Sergio Porrini. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva l'ex bianconero per parlare della semifinale di coppa di questa sera contro il Milan: "Quella bianconera è sicuramente una grande annata. Conte ha fatto un grande lavoro e senza la sua squadra il campionato sarebbe già chiuso a favore proprio dei rossoneri. C'è chi parla di troppi pareggi, ma questa squadra merita solo elogi".

Entrando nel merito del match di oggi, non pensi che il Milan possa essere distratto dalla grande sfida di Champions che li attende contro il Barcellona?
"E' una possibilità anche se i rossoneri hanno una rosa molto ampia composta da tanti giocatori di grande livello. In più il fatto stesso di dover giocare fuori casa e con il risultato da recuperare penso che porterà il Milan a concentrarsi automaticamente su campionato e Champions che poi sono gli obiettivi primari".

Stasera sarà titolare Alessandro Del Piero. Quando voglia pensi che abbia il capitano bianconero di regalare un trofeo ai tifosi prima dell'addio?
"Chiudere la carriera alla Juve con un trofeo sarebbe davvero qualcosa di bellissimo per Del Piero. Ha vinto tanto, tutto con questo club. Sarebbe sicuramente il coronamento di una carriera incredibile".

© Riproduzione riservata