Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 19 marzo

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 19 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 20 marzo 2012, 01:482012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

ZEMAN PARLA DI UN POSSIBILE APPRODO ALL'INTER. DIRETTORI SPORTIVI, IL VALZER E' PARTITO... - "Ranieri non rischia nulla, la sua panchina è salda". Massimo Moratti continua a confermare il tecnico Claudio Ranieri, nonostante col pareggio di domenica l'Inter può quasi definitivamente dire addio ai sogni di terzo posto. L'allenatore di Testaccio chiuderà la stagione ad Appiano Gentile, ma poi - quasi sicuramente - dovrà dire addio. Tra i tanti nomi circolati per la sua successione c'è anche quello di Zdenek Zeman, allenatore boemo del Pescara che interrogato sulla vicenda ha dichiarato: "Inter? Per me non è un problema di categoria o di città. Io penso solo a dove poter lavorare bene, non dove si cambia ogni settimana. Io ho conquistato un secondo, un terzo e un quarto posto in A, non so quanti altri lo abbiano fatto".
A proposito di Pescara. Il capocannoniere della Serie B Ciro Immobile ha le idee chiare circa il suo futuro. Non vuole più essere ceduto in prestito e ieri sera l'ha ribadito a chiare lettere: "Credo che per un giovane di 22 anni sia importante non andare nuovamente in prestito ma almeno in comproprietà. Il Genoa è un ottimo club".
Il giro di direttori sportivi sta diventando decisamente interessante dopo il comunicato della Fiorentina che ha annunciato l'addio di Pantaleo Corvino al termine della stagione. Per la scrivania viola nella giornata di ieri è circolato anche in nome di Manuel Rui Costa, ma al momento l'ipoteso più concreta e affidabile sembra portare e Pietro Lo Monaco. A Catania il sogno si chiama Pierpaolo Marino, mentre in Emilia Tommaso Ghirardi ha blindato il suo amministrato delegato Pietro Leonardi: "La Fiorentina su Leonardi? Dispiace, ma rimarrà con noi a lungo". Qualora non dovesse centrare la promozione in Serie A con la Sampdoria, Pasquale Sensibile potrebbe raggiungere a Roma Walter Sabatini, mentre Giovanni Sartori ha smentito qualsiasi notizia riguardante un suo allontamento dal Chievo Verona.
Torniamo al mercato del calciatori. Il centrocampista brasiliano Ederson non rinnoverà con l'Olympique Lione e oggi il suo agente Antonio Caliendo ha confermato che è conteso da Lazio e Milan. Genoa, Udinese e Roma stanno seguendo Rafal Wolski, diciannovenne centrocampista polacco del Legia Varsavia.

IL BAYERN VUOLE BLINDARE ROBBEN. MANCINI VUOLE HAZARD AL CITY. IL VILLARREAL HA UN NUOVO TECNICO - Il Bayern Monaco è pronto a fare follie pur di trattenere in Germania l'ala olandese Arjen Robben. Legato al club bavarese da un contratto fino a giugno 2013, l'ex Real Madrid qualora dovesse accettare l'ultima offerta arrivata dalla dirigenza del Bayern guadagnerebbe 170mila sterline a settimana. "Arjen può fare la differenza, ecco perché voglio che rimanga con noi", ha detto il presidente dei tedeschi Karl-Heinz Rummenigge.
Il tecnico del Manchester City Roberto Mancini s'è mosso in prima persona per visionare da vicino uno dei grandi obiettivi di mercato della prossima estate. Il manager italiano ieri era in Francia per osservare il gioiello del Lille Eden Hazard. Il Fulham ha comunicato il rinnovo del contratto col centrocampista Kerim Frei. Il nuovo legame si estinguerà nel 2015. Intanto il Chelsea, che sta monitorando il terzino olandese Gregory van der Wiel, continua a far parlare per l'avvicendamento in panchina. Roberto Di Matteo ha respinto tutte le accuse di cospirazione nei confronti del precedente manager dei blues André Villas-Boas: "E' un allenatore fantastico e una grande persona, Villas-Boas ha tutto il mio rispetto. E' chiaro però che io non ho esitato quando mi è stata prospettata questa possibilità. Come si può esitare quando si ha la possibilità di allenare uno dei club più forti al mondo?"
In Germania danno il trasferimento ormai per ultimato: l'attaccante classe '84 Patrick Helmes passerà dal Wolfsburg all'Eintracht per una cifra che si aggira sui cinque milioni di euro.
Chiudiamo, infine, con la Spagna. Il Villarreal ha presentato il nuovo allenatore. Si tratta di Miguel Angel Lotina. Il Barcellona sta seguendo due terzini del Manchester United per rinforzare le corsie laterali in vista della prossima stagione: si tratta di Fabio e Rafael Silva.