Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus: Il primo obiettivo di Conte è la Coppa Italia

Juventus: Il primo obiettivo di Conte è la Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 20 marzo 2012, 07:332012
di Redazione TMW.
fonte Claudio Garioni per qsvs.it

«Sarà la partita dell'anno». Antonio Conte è stato chiaro in conferenza stampa su quanto valga per lui e per i bianconeri il match di Coppa Italia contro i rossoneri. Se in casa Milan mister Allegri pensa soprattutto al turnover, la Juventus ha motivazioni a mille per eliminare la capolista del campionato e raggiungere una finale che rappresenterebbe la chance per tornare a vincere un trofeo dopo anni.

In tutta questa attenzione, tuttavia, si può leggere una sorta di piccola resa per quel che riguarda il campionato. La frenata delle ultime giornate coi troppi pareggi accumulati da Buffon e compagni ha permesso infatti al Milan di effettuare un sorpasso che a Torino ora vivono come difficilmente recuperabile. Quanto fatto dalla Juve quest'anno è stato identificato come un piccolo miracolo al di là delle aspettative, eppure il calo patito ha deluso chi aveva iniziato a pregustare il sogno scudetto.

Ecco allora perché l'allenatore ha caricato a mille sulla coppa Italia. A guidare i suoi dal primo minuto ci sarà il capitano di mille battaglie, Alessandro Del Piero. Il 10 che ha vinto il trofeo alla sua prima stagione da protagonista punterà a sollevarlo di nuovo in quello che sarà il suo ultimo anno alla corte della Vecchia Signora.