Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus-Milan 2-2 (dts), bianconeri in finale di Coppa Italia

LIVE TMW - Juventus-Milan 2-2 (dts), bianconeri in finale di Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 20 marzo 2012, 23:172012
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

23.16 - Juventus in finale di Coppa Italia, grazie ad un tempo supplementare super, che ha regalato il decisivo pareggio ai padroni di casa.

121' - Si conclude con un rinvio l'ultimo disperato tentativo del 3-2 da parte del Milan. Juventus a pochi secondi dalla finale.

119' - Tanti fischi in questi ultimi minuti, con Orsato che ferma ogni situazione dubbia.

117' - Mexes gioca praticamente da centravanti in questi ultimi minuti. Non mancano gli scontri virili.

113' - Borriello prova a farsi perdonare una prova opaca con un tiro mirato a sorprendere Amelia, che invece è attento e para.

110' - Ammonito anche Vidal per intervento da dietro su Emanuelson che si stava involando verso l'area. Come in occasione di Aqualini, questo era un fallo da rosso diretto.

107' - Espulso un esponente della panchina juventina. L'atmosfera è caldissima allo Juventus Stadium.

106' - Via al secondo tempo supplementare.

105' - Fine primo tempo supplementare.

100' - Giallo a Thiago Silva, il Milan non riesce più a ripartire.

96' - VUCINIIIIIICCCCCCCCCC!!! 2-2 DELLA JUVE! - Juventus ad un passo dalla finale, con il goal di Vucinic che batte Amelia con un destro che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali.

94' - Juventus in pressione costante in questi primi minuti. Il tiro di Caceres viene deviato in corner, dalla cui battuta però non scaturisce nulla.

93' - Grande uscita di Amelia su Giaccherini, lanciato a tu per tu con l'estremo difensore rossonero da Vucinic.

91' - Vucinic prova subito la conclusione, ben parata da Amelia. Sulla respinta si avventa Marchisio che non riesce però a deviare con precisione.

22.38 - Doppia pericolosissima conclusione di Vucinic, che fa andare vicinissima al 2-2 la Juve. Sul secondo tiro si conclude la partita. Si andrà ai supplementari.

93' - Incredibile azione del Milan che è andato vicinissimo al clamoroso 3-1. Emanuelson scappa centralmente e serve Maxi Lopez, il quale cambia per Inzaghi. Il cross del numero 9 è ottimo ma non trova deviazioni verso la porta di Storari.

91' - Entra Caceres nella Juventus, fuori il sofferente Lichsteiner. Intanto si ferma Inzaghi, a terra per un misterioso infortunio.

90' - Sassata di Seedorf dalla grande distanza, palla fuori con Storari attento. Segnalati tre minuti di recupero.

88' - Tiraccio di Muntari dalla media distanza, palla altissima. Lichsteiner intanto zoppica, con la Juve che però ha ancora un cambio da giocarsi.

85' - Borriello si mangia incredibilmente il 2-2 che avrebbe chiuso il discorso qualificazione a tu per tu con Amelia. Male il centravanti bianconero che conclude debolmente di destro, favorendo la parata dell'ex compagno.

80' - CHE GRAN GOAL DI MAXI LOPEZ!! - Il biondo centravanti argentino si gira in mezzo alla coppia di centrali Bonucci-Chiellini e fulmina Storari con un destro che si insacca sotto la traversa. Solo grandi goal stasera! Tutto da rifare per la Juve, con lo spettro dei supplementari che si avvicina.

76' - Borriello si presenta con un fallaccio ai danni di Mexes. Ammonito il bianconero.

76' - Nel Milan fuori uno spento El Shaarawy, spazio al grande vecchio, Filippo Inzaghi. Un minuto prima era entrato Borriello per Del Piero.

71' - Scontro Maxi Lopez-Chiellini in area, ma niente di irregolare. La gara di ferma per le cure allo juventino, che non sembra comunque avere problemi. Conte intanto si appresta a far entrare Borriello.

68' - Fuori Aquilani nel Milan, Allegri si gioca la carta Nocerino. Intanto Muntari prova il sinistro da fuori ma la palla è centrale e Storari para.

67' - Vucinic salta secco Antonini e Mexes sulla sinistra ma conclude fuori da posizione defilata. Altra azione spettacolare del numero 14, sprecata nel finale.

65' - Grande azione di Del Piero sulla sinistra, palla a Marchisio anticipato di una frazione di secondo da Thiago Silva.

63' - Fuori Pepe nei padroni di casa, spazio a Marchisio. Giaccherini si sposta a destra per contrastare le avanzate di Mesbah.

61' - Maxi Lopez prova la conclusione dal limite sinistro dell'area, palla centrale che Storari non ha problemi a parare.

59' - La punizione di Thiago Silva, da ottima posizione, si infrange sulla barriera. Nella Juve si scalda Marchisio.

55' - Altra ammonizione, ancora per fallo su Vucinic. Questa volta è Seedorf a finire sul taccuino di Orsato.

50' - PAREGGIO DI MESBAH!! - Spettacolare pareggio di Mesbah, che sfrutta al massimo un lancio di Mexes tuffandosi di testa e battendo Storari! Che goal il primo dell'ex Lecce con la maglia del Milan!

46' - Incredibile ma vero. Allegri lascia negli spogliatoi Ibrahimovic, debilitato dall'influenza e mette in campo dal 1' della ripresa Maxi Lopez.

21.34 - Finisce 1-0 il primo tempo, si fa dura per il Milan che ha 45' per fare due reti, minimo indispensabile per andare ai supplementari.

47' - Grave errore difensivo del Milan con Mexes e Silva che si scontrato, favorendo Vucinic che tarda tantissimo a servire il compagno, facendo sfumare dunque l'azione.

45' - Pirlo prova la conclusione ma il suo sinistro è debolissimo e facilmente parato da Amelia. Intanto segnalati due minuti di recupero.

42' - Gran numero di El Shaarawy sulla destra, con il Faraone che salta secco Chiellini e mette in mezzo, dove Ibrahimovic è però anticipato.

38' - Giallo anche per Vucinic, molto nervoso.

35' - Si innervosisce la partita: Aquilani stende Vucinic con un'entrataccia che avrebbe meritato il rosso.

31' - Altra prolungata azione della Juventus, con cross e controcross su cui la difesa del Milan non interviene. Alla fine Amelia risolve su Vucinic.

28' - RETE DI ALESSANDRO DEL PIERO! - Del Piero porta in vantaggio la Juventus, con un tocco morbido che supera Amelia dopo grande discesa sulla destra di Lichsteiner, che a sua volta aveva raccolto un grande lancio di Pirlo.

23' - Vucinic prova il tiro a girare sul secondo palo, ma il tentativo è debole e facile da intuire. Amelia para senza problemi.

20' - Brutto errore di Lichsteiner, che perde palla vicino all'area, favorendo Ibrahimovic. Lo svedese si libera di Pirlo e prova il piazzato sul secondo palo, Storari attento devia in corner. Dalla battuto dalla destra stacca Thiago Silva ma la palla finisce alta.

16' - Primo cartellino giallo della partita, è per Muntari, autore di una entrata un po' troppo decisa su Lichsteiner. Allegri furioso.

14' - Il tiro dello svedese finisce sulla barriera, la Juventus riparte.

13' - Pericolosissima punizione dal limite per il Milan, con Chiellini che stende Ibrahimovic autore di una grande finta.

10' - Primi minuti di studio tra le squadre, con poche azioni pericolose ma buone trame da entrambe le parti. Le squadre cercano molto il tiro da fuori, ma la difese si stanno chiudendo bene.

6' - Doppia tambureggiante azione, una per parte. In entrambi i casi però non arrivano tiri. Prima ci prova Ibrahimovic con un prolungato scambio con El Shaarawy, poi Vucinic cerca di innescare Giaccherini ma il Milan riparte.

3' - Il primo tiro è del Milan, precisamente di Muntari, ma la difesa bianconera si chiude e respinge.

1' - Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa.


Juventus-Milan 2-2

(28' Del Piero, 50' Mesbah, 80' Maxi Lopez, 96' Vucinic)


20.30 - Tutto pronto al fischio di inizio di Juventus-Milan, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. All'andata i bianconeri si imposero 2-1 con una rocambolesca doppietta di Caceres. Esclusioni eccellenti stasera per entrambi i tecnici: Conte rinuncia a Marchisio e Matri, ma ritrova Chiellini. Allegri concede un turno di riposo a Nocerino ed Abbiati. In porta gioca Amelia, a metàcampo Seedorf.

Queste le formazioni ufficiali della sfida:

JUVENTUS (4-4-2): Storari, Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Vucinic.
A disposizione: Manninger, Caceres, Padoin, Marchisio, Estigarribia, Borriello, Quagliarella.
Allenatore: Conte.

MILAN (4-3-1-2): Amelia, Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Aquilani, Seedorf, Muntari, Emanuelson, Ibrahimovic, El Shaarawy.
A disposizione: Abbiati, Yepes, Bonera, Nocerino, Gattuso, Maxi Lopez, Inzaghi.
Allenatore: Allegri.