Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Maxi Lopez, Flop Emanuelson. Juventus-Milan, le pagelle rossonere

Top Maxi Lopez, Flop Emanuelson. Juventus-Milan, le pagelle rossonereTUTTO mercato WEB
martedì 20 marzo 2012, 23:202012
di Simone Lorini

Amelia 5,5 - Va a terra troppo velocemente sulla finta di Del Piero. Si riscatta parzialmente in apertura di tempi supplementari quando tiene in partita il Milan ma è ancora incerto sul tiro di Vucinic.

Antonini 5 - Vucinic è doppiamente più veloce e lo fa impazzire. Lui ci mette del suo concedendo al montenegrino tutti gli spazi possibili, come in occasione del 2-2.

Mexes 5 - Distratto. Si perde Del Piero in occasione dell'1-0 e gioca svogliato il resto della partita.

Thiago Silva 5,5 - Partita poco positiva per il brasiliano, che non sembra intendersi con Mexes, tanto che più di una volta a sbatterci contro.

Mesbah 6 - Si perde Lichsteiner in occasione del goal di Del Piero, difende approssimativamente ed attacca senza convinzione, cercando sempre l'appoggio semplice e mai la giocata. Questo nei primi 45', al rientro dagli spogliatoi si trasforma in una vera freccia sulla sinistra, galvanizzato anche dal primo goal in rossonero.

Aquilani 5,5 - Comincia bene, poi si perde. Orsato lo grazia su un intervento da rosso netto su Vucinic, con cui si becca per tutta la gara. Dal 68' Nocerino sv.

Seedorf 4,5 - Praticamente nullo. Allegri gli chiede di iniziare l'azione piazzandolo davanti alla difesa ma i risultati sono scarsini. Tanti gli errori di misura anche su passaggi elementari, non da lui.

Muntari 6 - Poco visibile nel primo tempo, quando si dedica soprattutto ad un lavoro di copertura. Meglio nella ripresa, quando cerca diverse volte l'inserimento e la conclusione.

Emanuelson 4,5 - Mai in partita. Si fa notare per la prima volta al 71', quando serve un buon pallone ad El Shaarawy.

Ibrahimovic 5,5 - Non è al massimo e si vede. Se non lo si conoscesse si potrebbe dire che gioca quasi svogliato. Dal 46' Maxi Lopez 6,5 - Entra di rado nel vivo dell'azione, ma ha il grande merito di regalare i supplementari al Milan con il gioiello dell'1-2.

El Shaarawy 5,5 - Qualche spunto degno di nota in mezzo a 75' di anonimato. Mai pericoloso. Dal 78' Inzaghi sv.