Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Vucinic, Flop Borriello. Juventus-Milan, le pagelle bianconere

Top Vucinic, Flop Borriello. Juventus-Milan, le pagelle bianconereTUTTO mercato WEB
martedì 20 marzo 2012, 23:252012
di Simone Lorini

Storari 6 - Incolpevole in occasione delle due reti, non è autore di interventi difficili nel resto della partita.

Lichsteiner 6 - Beffa Mesbah in occasione del vantaggio bianconero, è beffato dall'algerino quando il goal arriva per i rossoneri. Pari e patta. Dal 90' Caceres 6.5 - Entra bene in partita e rischia anche il clamoroso tris dopo la doppietta dell'andata. Se la Juve va in finale tanto lo deve all'uruguaiano.

Bonucci 5,5 - Indeciso in un paio di occasioni, si perde Maxi in occasione del 2-1 rossonero. Barzagli è un'altra cosa.

Chiellini 6 - Recupero importante per Conte, che stasera lo rilancia centrale nella difesa a quattro al fianco di Bonucci, anche per necessità. Tiene bene Ibra ed annulla Maxi Lopez, che lo salta solo in occasione del goal.

De Ceglie 6 - Spinge con cautela, attento a non essere preso in infilata da El Shaarawy o Antonini. Difende bene.

Vidal 5,5 - Prestazione tutto cuore e quantità rovinata dal solito intervento killer nel finale, quando stende Emanuelson e meriterebbe una doccia anticipata. Fondamentale per gli equilibri di questa squadra.

Pirlo 7 - Fuoriclasse. Mai un pallone sprecato, sfera sempre attaccata al piede ed una lucidità che non vacilla mai, neanche nei supplementari.

Giaccherini 6 - Il pupillo di Conte non demerita neanche stasera, sebbene non incida particolarmente sulla partita. Nei tempi supplementari si divora un goal a tu per tu con Amelia ma è facilmente scusabile vista la quantità di km percorsi nei primi 90'.

Pepe 6 - Si vede poco, non è ancora in grado di giocare una partita ogni tre giorni. Conte se ne accorge e lo cambia all'ora di gioco. Dal 63' Marchisio 6 - Da quel pizzico di concretezza che al centrocampo mancava, pur senza eccellere.

Del Piero 6,5 - Goal da fuoriclasse. Si libera di Mexes con furbizia, salta Amelia con esperienza e deposita in rete con classe. Partita senza acuti impreziosita però da questo goal, probabilmente l'ultimo contro il Milan. Dal 74' Borriello 4 - Riesce a sbagliare tutto lo sbagliare nei minuti che Conte gli concede. Si mangia il 2-2, si fa ammonire e fa falli continuamente facendo lotta greco-romana con Mexes.

Vucinic 7 - Tanti ottimi spunti sulla sinistra, con Antonini saltato puntualmente, che si concludono puntualmente con un nulla di fatto. E' la sintesi perfetta di questo giocatore, talentuoso ma discontinuo e sempre poco concreto. Questo fino al 90', quando si trasforma in una furia incontenibile che trascina la Juventus in finale.