Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlandi: "Bel campionato, Toro e Pescara in A dirette"

ESCLUSIVA TMW - Orlandi: "Bel campionato, Toro e Pescara in A dirette"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 23 marzo 2012, 12:382012
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Per parlare delle tematiche relative alla Serie B, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex tecnico della Reggina, Nevio Orlandi.

"Sicuramente si sta vivendo un campionato molto avvincente, sia nella parte bassa che alta. Si sta assistendo ad un buon calcio, dinamico, veloce, e si stanno vedendo giocatori di qualità mettersi in mostra"

Chi, secondo lei, andrà in Serie A direttamente e senza i playoff?
"E' una bella lotta, il Verona, il Torino ed il Pescara stanno facendo vedere un buon calcio dal punto di vista tattico. Non vedo il Pescara come una rivelazione dato l'impianto tecnico e strutturale. Zeman non conosciamo e ora possiamo dire che ha migliorato anche l'aspetto difensivo. Il Verona sta facendo bene e può essere il grande punto interrogativo; io non credo che arriverà a giocarsi i primi due posti, ma farà i playoff".

Come vede, invece, la zona bassa?
"In zona retrocessione direi che se la giocano fino al Crotone, anche se questa ha un buon margine per tirarsi fuori. La Nocerina purtroppo mi sembra difficile che si possa salvare. Giocano bene, ma concedono troppo in fase difensiva, anche se creano molte occasioni da gol".

Cosa ne pensa della sua Reggina?
"Si è rilanciata con l'ultima vittoria, il problema è che una squadra composta da molti giovani e può pagare lo stato emotivo; si passa dalla grande emozione di una vittoria a momenti di difficoltà quando si perde. Se recuperano Bonazzoli, che è un vecchio leader e del quale si sente molto la mancanza, possono dire la loro fino in fondo. Viola? E' cresciuto molto e ha grandi qualità, quindi nel Palermo ci può stare. Quando l'ho allenato ha avuto sempre una grande visione di gioco e un grande piede".

© Riproduzione riservata