Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 marzo 2012, 02:472012
di Alessio Alaimo
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

MILAN, NIENTE MURIEL. L'AGENTE: "IL PROSSIMO ANNO GIOCHERA' NELL'UDINESE". NAPOLI, ANCORA OCCHI SU CUADRADO. HERNANDEZ-ROMA, PIOVONO SMENTITE. ATALANTA. GABBIADINI CHIAMA LA PREMIER E A PARMA GHIRARDI ANNUNCIA NINIS - Sarà l'oggetto dei desideri di molte squadre, ma a goderselo sarà l'Udinese. E poco importa se Arieda Braida, in nome e per conto del Milan, domenica si è recato al Piola per visionarlo da vicino, insieme all'agente Fifa Giuseppe Riso. Luis Muriel il prossimo anno cambierà maglia, da quella giallorossa del Lecce - dove è in prestito - a quella bianconera dell'Udinese, società che detiene il suo cartellino. Poi non ci saranno altri passi. A porre fine alle voci ci ha pensato attraverso TuttoMercatoWeb.com il suo procuratore, Helmuth Wennin. Da un talento di casa Udinese all'altro. E questa volta le voci di mercato potrebbero concretizzarsi. Cuadrado, altro calciatore in prestito al Lecce, è un obiettivo del Napoli. I contatti potrebbero intensificarsi a stretto giro di posta. Mentre non ci sono stati avvicendamenti per Abel Hernandez, dal Palermo alla Roma. Ieri si è registrata in tal senso una pioggia di smentite. Prima a tentare di porre fine a queste voci ci ha pensato il direttore sportivo della società rosanero, Luca Cattani. Poi Maurizio Zamparini.

Da un giovane prospetto ad un altro, assai interessante. Manolo Gabbiadini dell'Atalanta, attaccante dotato di un'esplosività che può far gola alle big. Nella scorsa estate Sean Sogliano lo avrebbe voluto portare a Palermo, insieme a Edgar Barreto; a gennaio invece ci ha provato il Napoli. Niente da fare. Ma giugno sarà un'altra storia e le sirene potrebbero suonare. Gabbiadini intanto fa sapere che in futuro gli piacerebbe giocare in Premier League. E nei mesi scorsi era stato accostato al Manchester United.

Da segnalare la Juventus, che potrebbe giocarsi la carta Reto Ziegler con la Lazio per arrivare ad Hernanes, centrocampista di casa biancoceleste, classe e talento da vendere. Infine va registrato un annuncio da parte del Parma, che attraverso il suo presidente, Tommaso Ghirardi, ha praticamente ufficializzato l'arrivo in Emilia del trequartista greco Sotiris Ninis dal Panathinaikos. Di lui si parla molto bene, sui campi italiani dovrà dimostrare il suo valore e soprattutto confermare le credenziali positive che lo accompagnano.

ZURIGO, IDEA ERIKSSON PER LA PANCHINA. GIRONA, SALTA IL DIRETTORE SPORTIVO. SCHALKE 04, FARFAN PUO' ANDARE IN TURCHIA E MARIO GOMEZ RINNOVA COL BAYERN MONACO - Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe trovare una panchina, in Svizzera. Sveen Goran Eriksson, ex allenatore di Roma e Lazio, sarebbe corteggiato dal ds Bickel per la guida tecnica dello Zurigo. Per adesso si tratta di approcci, che potrebbero diventare concreti nei prossimi giorni. Mentre è concreto ed ufficiale l'allontanamento del ds Barrera dal Girona.

Ci spostiamo infine in Germania, dove Mario Gomez potrebbe rinnovare per cinque anni il suo contratto con il Bayern Monaco. Mentre lo Schalke 04 avrebbe ricevuto una proposta dal Galatasaray per Farfan, vecchio obiettivo di mercato di alcune squadre italiane.