Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Benassi: "Ora per fortuna si torna al calcio giocato"

Lecce, Benassi: "Ora per fortuna si torna al calcio giocato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 marzo 2012, 16:422012
di Chiara Biondini
fonte Uslecce.it

Queste le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Lecce del portiere Massimiliano Benassi.

"Ieri mi sono tolto un grosso peso, era una tensione che mi portavo dietro dal 30 dicembre scorso. In questo periodo mi è successo di tutto, da questa storia ai tanti infortuni che mai ho avuto nella mia carriera. Ho risposto con tranquillità e serenità alle domande che mi sono state rivolte. Secondo me questa storia ha avuto troppo risalto mediatico; fino a quattro mesi fa ero uno sconosciuto, poi sono stato tirato in ballo in questa brutta storia. Avevo già detto che mi sarebbe piaciuto guadagnare i titoli dei giornali per una bella parata, non certo per qualcos'altro".

"In questi quattro mesi ho giocato con un fardello pesante. Ho lavorato con la massima serietà per arrivare a 29 anni in serie A, ho messo tutto me stesso nel calcio e non accetto che possa essere stato tirato in ballo in questa storia. Ora per fortuna si torna al calcio giocato, ci attendono due gare nella quali dovremo fare risultato e con questo intendo delle vittorie".

"Il Cesena è ultimo in classifica, ma non sarà una partita semplice. Loro sulla carta non sono una buona squadra, direi ottima per l'obiettivo della salvezza. In queste gare l'errore che non dobbiamo commettere è quello di avere fretta nel chiudere le partite. Certamente non si può pensare di stare 3-0 dopo 5 minuti, per questo dico che possiamo realizzare il gol decisivo anche al novantesimo."