Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 2 aprile

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 2 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 aprile 2012, 02:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, BLINDATI BONUCCI E MATRI. GENOA, TORNA MALESANI. MILAN E INTER LAVORANO SUI GIOVANI - L'indomani del successo contro il Napoli, la Juventus con un breve comunicato apparso sul sito ufficiale ha annunciato due importanti rinnovi di contratto. Alessandro Matri e Leonardo Bonucci si sono legati al club bianconero fino al 2017. L'accordo tre le parti era già stato raggiunto da tempo, ieri le firme sui nuovi contratti.
Quindicesimo esonero stagionale in Serie A. Dopo la sconfitta di San Siro il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha deciso di cambiare allenatore. Come già accaduto a Novara e a Cagliari torna in sella il tecnico con cui s'era cominciata la stagione. Nel caso del Genoa si tratta di Alberto Malesani, allenatore che, però, con tutta probabilità guiderà il grifone solo per queste otto giornate prima di lasciare definitivamente la società di patron Preziosi.
E' soddisfatto il giovane attaccante del Milan Stephan El Shaarawy. Il club rossonero ha infatti riscattato anche l'altra metà del cartellino dal Genoa includendo nell'accordo il centrocampista Merkel. "Stephan sarà tutto del Milan, le società sono d'accordo. Manca solo l'ufficialità che arriverà nei termini stabiliti. L'ho sentito ed è contentissimo di questa situazione. Siamo davvero soddisfatti", ha dichiarato il suo agente Roberto La Florio.
Torniamo alla Juventus e, più precisamente, al futuro di Fabio Quagiarella. Se infatti la gara col Napoli sembra aver ulteriormente allontanato Marco Borriello dal club bianconero in vista della prossima stagione, l'attaccante di Castellammare di Stabia s'è fatto trovare pronto e col gol del 3-0 pare essere ormai fuori da qualsiasi logica di mercato estiva: "Con grande onestà bisogna dire che ci sono i presupposti per un matrimonio a lunga scadenza - ha dichiarato il suo agente Giuseppe Bozzo -. La volontà di Fabio infatti è quella di rimanere alla Juve, finchè la società lo riterrà opportuno. A Torino si trova benissimo e vuole restare a lungo".
Appunti finali: il Milan pensa a Francesco Acerbi, attualmente al Chievo Verona, per rinforzare la difesa. Sull'altra sponda di Milano c'è l'Inter che sta lavorando per il ritorno di Mattia Destro, calciatore il cui cartellino a giugno sarà a metà tra Siena e Genoa. La Roma riscatterà Marquinho a titolo definitivo al termine del campionato, mentre Gilmar Veloz - agente di Alexandre Pato - ha smentito i contatti col Paris Saint-Germain.

TOTTENHAM, BALE VERSO LA SPAGNA. IL BAYERN VUOLE GAITAN, CHELSEA SU HAZARD - E' il sogno delle milanesi il terzino del Tottenham Gareth Bale. Il calciatore potrebbe lasciare Londra in estate ma la sua destinazione più probabile non sembra essere l'Italia. Barcellona e Real Madrid si stanno infatti preparando per un accesissimo duello di mercato. Il Bayern Monaco, che ha raggiunto l'accordo con l'esterno olandese Arjen Robben per il rinnovo del contratto fino al 2015, ha in pugno il centrocampista del Benfica Gaitan. La società bavarese è pronta a versare nelle casse del club lusitano circa 20 milioni di euro. Restando in Germania, l'Hoffenheim sta pensando a Zvjezdan Misimovic per rinforzare l'attacco, mentre Raul non ha ancora risposto alla proposta dello Schalke 04 che vuole rinnovargli il contratto.
Il Fulham vuole trattenere l'attaccante a stelle e strisce Clint Dempsey. A ribadirlo il manager del cottagers Martin Jol: "Clint è il nostro cannoniere e la scorsa settimana gli abbiamo offerto un rinnovo contrattuale. Spero di poterlo convincere a restare con noi un altro paio di anni". Il Chelsea in estate tenterà l'assalto al fantasista del Lille Eden Hazard, mentre il Tottenham - che pensa a rinforzare una posizione di campo qualche metro più indietro - vuole mettere sotto contratto Lassana Diarra, calciatore fuori dai progetti futuri di José Mourinho. Tra gli artefici dell'eliminazione del Manchester United dall'Europa League, il talentuoso esterno d'attacco dell'Athletic Bilbao Iker Muniain piace a mezz'Europa. Tra i tanti club che lo seguono ci sono proprio i red devils.