Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Colantuono: "Napoli? Sono fiducioso"

Atalanta, Colantuono: "Napoli? Sono fiducioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 10 aprile 2012, 15:152012
di Lorenzo Casalino
fonte Enea Zampoleri - TuttoAtalanta.com

Ripartire subito e tentare l'impresa. Sarà l'obiettivo dell'Atalanta, che dopo la seconda sconfitta consecutiva si appresta a rialzare la testa. Sarà difficile, quasi impossibile, battere il Napoli al San Paolo, ma i nerazzurri hanno il dovere di provarci. Perché dopo la prestazione rinunciataria di Cagliari, con il Siena c'è stata tanta sfortuna. Gli uomini di Stefano Colantuono, dovranno dimostrare che sono stati solo due incidenti di percorso e potranno farlo con una pedina fondamentale in più. Il ritorno del Tanque sarà l'arma da sfruttare, affilata come all'andata per riprovare a trafiggere la propria ex squadra. Il Napoli non lotta di certo per la salvezza e dopo il quasi decisivo tonfo con la Lazio cercherà di non fermare la propria corsa verso la Champions League. Il tecnico di Anzio inquadra così l'ardua sfida di domani.

Come si prepara una partita praticamente in due giorni? Vi è rimasto un po' di amaro in bocca dopo la beffa subita contro il Siena?
"Non è cambiato nulla. Ne abbiamo già fatte altre infrasettimanali. Chi ha giocato si è allenato meno, ma dobbiamo soprattutto recuperare energie mentali. Il gruppo ha superato abbastanza bene la sconfitta subita contro il Siena. Ci è dispiaciuto perché siamo consapevoli di aver fatto una buona partita. È stata una Pasqua un po' sottotono".

Quindi si ritiene soddisfatto della prestazione fornita contro il Siena?
"Io alla squadra non posso dire nulla. Anche il Napoli è stato sfortunato con la Lazio. Sono fiducioso per quanto riguarda la prestazione. Secondo me con il Siena abbiamo fornito una delle tre migliori prestazioni dell'anno".

All'andata il Napoli segnò al 95'. E se capitasse a voi di realizzare una rete quasi allo scadere?
"Magari, ma il Napoli non è così in crisi come lo si vuole dipingere".

Chi sostituirà lo squalificato Manfredini in difesa?
"C'è Lucchini, può rientrare Bellini, oppure Raimondi".