Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 11 aprile

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 11 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 aprile 2012, 01:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

MILAN, ACERBI CONVINCE. IL CATANIA TRATTA MOUCHE, FIDELEFF LASCERA' IL NAPOLI - Il difensore del Chievo Verona Francesco Acerbi è sempre più vicino al Milan. Nell'anticipo della 32esima giornata il calciatore ha convinto la dirigenza meneghina che in estate è pronta a trattare. In casa rossonera si continua a monitorare anche la situazione riguardante Mario Balotelli. Per l'attaccante del Manchester City è previsto un derby con l'Inter, anche se ieri sera il patron nerazzurro Massimo Moratti a precisa domanda ha risposto: "Balotelli è bravo, ma non abbiamo fatto nessuna mossa. Sinceramente, non rientra nei nostri programmi".
Il Milan, però, deve stare attento anche al mercato in uscita. Il Santos vuole Robinho, mentre Seedorf e Nesta restano nel mirino della Juventus, nonostante le parole del dg bianconero Giuseppe Marotta: "Non c'è nulla di vero. Non siamo abituati a delegare ai nostri giocatori per le trattative di mercato - dice riferendosi ai presunti contatti tra i due calciatori rossoneri e Pirlo -. Noi agiamo in maniera diretta e corretta, parlando prima con il club interessato".
L'amministratore delegato dl Catania Pietro Lo Monaco ha parlato col presidente del Boca Juniors per l'acquisto dell'attaccante Pablo Mouche: "Ci siamo incontrati per parlare di Mouche - ha dichiarato Daniel Angelici -. Anche alcuni club brasiliani sono interessati al giocatore, ma per prendere una decisione e discutere di eventuali proposte attenderemo la metà di maggio".
Ignacio Fideleff in estate lascerà il Napoli per trasferirsi in prestito in una squadra dove può giocare con maggiore continuità, mentre chi non si muoverà è il centrocampista della Fiorentina Valon Behrami: "Sono legato ai Della Valle, con loro ci sono rapporti di stima".
Appunti finali: l'Atalanta segue l'argentino Iván Bella; Parma e Bologna seguono in fantasista dell'Hellas Verona Juanito Gomez, mentre il centrocampista dell'Az Alkmaar Rasmus Elm è pronto a sbarcare in Italia.

VAN PERSIE HA RIFIUTATO L'OFFERTA DEL CITY. IL WOLFSBURG VUOLE TAARABT. REAL MADRID, E' FATTA PER BOSINGWA - Robin van Persie ha rifiutato l'offerta del Manchester City. All'attaccante olandese era stato proposto un contratto principesco da 10 milioni di sterline l'anno. Il Fulham, che sta trattando l'acquisto del giovane talento dell'Aberdeen Fraser Fyvie, è in trattativa con Pavel Pogrebnyak per il rinnovo del contratto: "Il mio agente - ha dichiarato il calciatore - ha già parlato con la dirigenza del club. Penso che ci siano grandi possibilità di rimanere in Inghilterra. Io, l'allenatore e la dirigenza siamo tutti a lavoro per il mio futuro". Restando a Londra, prosegue il pressing del Tottenham per l'attaccante dello Sporting Lisbona Ricky van Wolfswinkel. La trattativa sta andando avanti in questi giorni, il calciatore è valutato dal club lusitano circa 15 milioni di euro.
Diversi club europei sono sulle tracce del centrocampista del Queens Park Rangers Adel Taarabt. L'ultimo, ma solo in ordine di tempo, è il Wolfsburg, club alla ricerca di rinforzi proprio in quella zona di campo.
Il Villarreal ha chiuso per l'acquisto del diciassettenne difensore dei Santiago Wanderers Andrés Robles. Il Real Madrid pesca a piene mani in Premier League. José Mourinho ha chiesto alla dirigenza delle merengues l'esterno portoghese José Bosingwa e l'affare negli ultimi giorni è stato di fatto ultimato.
Passando in Germania, il portiere del Werder Brema Tim Wiese ha annunciato di aver firmato con un altro club: "Ho siglato un nuovo contratto. Si tratta di un club che mi permetterà di lottare costantemente per il titolo. Quale club? Lo dirò solo quando lascerò il Werder Brema". Holger Stanislawski, ex tecnico di St.Pauli e Hoffenheim, è il candidato principale alla panchina del Colonia per la prossima stagione.