Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Futuro Cesena, il DG Mancini: "Atzori o Mangia..."

ESCLUSIVA TMW - Futuro Cesena, il DG Mancini: "Atzori o Mangia..."TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
giovedì 12 aprile 2012, 14:392012
di Alessio Alaimo

"Aver ottenuto quattro risultati positivi di seguito è un record. Non abbiamo nulla da perdere, giocano i Primavera, guardiamo il lato positivo". Vede il bicchiere mezzo pieno, il direttore generale del Cesena, Luca Mancini, che a TuttoMercatoWeb analizza quanto fatto dalla sua squadra in quest'annata, che purtroppo per i colori bianconeri, culminerà con una retrocessione. E ora rischia pure il Genoa. Tutta colpa del pari di ieri sera, proprio contro il Cesena. "Abbiamo fatto il nostro dovere, il Genoa deve fare mea culpa, noi non possiamo certo regalare punti agli avversari...".

Il Cesena è la sorpresa più negativa di quest'anno. Tante operazioni di mercato, tanti sforzi economici. E alla fine sarà serie B. "Ci vorrebbero anni per capire cosa è successo. Abbiamo fatto di tutto - dice Mancini - per rimanere in serie A. Tra cambi di allenatori e ritiri le abbiamo provate tutte, ma quando non gira non gira. Difficile capire cosa sia successo. Nel mercato di riparazione abbiamo fatto acquisti importanti, da Iaquinta a Santana. Poi abbiamo continuato a credere su Mutu, che anche ieri sera ha fatto bene. Purtroppo è il bello dello sport". E domenica c'è la Juventus. "Avremo il record d'incasso, al di là della classifica continuiamo a regalare questi palcoscenici al territorio". Sarà anche la partita di Emanuele Giaccherini, che presto diventerà tutto della Juventus. "Ovviamente - sottolinea il direttore del club romagnolo - non è più da Cesena, mi auguro che la Juventus lo riscatti interamente al più presto e spero che giochi titolare contro di noi".

Il mirino si sposta poi sul prossimo allenatore del Cesena. Assodato che Mario Beretta non guiderà la squadra il prossimo anno. "Stiamo facendo delle riflessioni sui principi delle scelte. Vedremo, dobbiamo individuare le linee guida". Due candidati sono Gianluca Atzori, seguito anche dal Palermo, e Devis Mangia. "Sono due figure diverse - spiega - Mangia è giovane e ha avuto un'occasione straordinaria come la prima squadra del Palermo. Atzori invece ha più esperienza, è affermato e lo abbiamo cercato già in passato. Mangia sarebbe una scommessa. Sono due candidati, due profili differenti che però rientrano nella logica che seguiremo. Mi piacciono entrambi".

Chiosa finale dedicata ad Adrian Mutu, dal quale tutti si aspettavano di più."Adrian è ancora considerato un top player e questo ci fa piacere. Ha tante richieste, sta facendo bene ma la sua presenza non è bastata per ottenere la salvezza. Non avrà difficoltà a trovare squadra, lo vogliono in Canada, Russia, Spagna e Portogallo. Da escludere il Vasco da Gama? Direi di sì. Comunque mancano ancora delle partite, magari ci regala un altro colpo da campione contro la Juventus. Farebbe felice la Milano rossonera e - ammette sorridendo - anche me che tifo per il Milan".

© Riproduzione riservata