Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 aprile
sabato 14 aprile 2012, 02:132012
di Alessio Alaimo
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

LA ROMA CI PROVA PER JOVETIC, NO DELLA FIORENTINA. JUVE, SI STRINGE PER VERRATTI. DYBALA TRA PALERMO, INTER E PORTO CON IL GENOA ALLA FINESTRA. LO MONACO NON PARLA DEL FUTURO - A caccia di rinforzi per il prossimo anno, la Roma guarda a Firenze e ci prova per il talento più florido di casa viola. Ci prova per Stevan Jovetic, da molti designato come l'erede di Roberto Baggio in Toscana. E la Fiorentina, nonostante la proprietà sia ben diversa rispetto a quella che ha venduto il Divin Codino alla Juventus, non ha alcuna voglia di bissare quel 18 maggio 1990 che ancora oggi è un macigno assai doloroso nel cuore dei tifosi viola. Jovetic non si muove, rimane a Firenze. Lo ha detto anche il suo agente, interpellato da TuttoMercatoWeb, definendosi "stufo" dalle continue voci sul giocatore.

Da un talento all'altro. La Juventus pensa al futuro e stringe per Marco Verratti del Pescara, tifoso e obiettivo bianconero. Ma il mercato racconta di Paulo Dybala, seconda punta dell'Instituto de Cordoba, ambito da tanti club. Di recente sembra sia tornato alla carica il Palermo, del cui interesse TuttoMercatoWeb aveva parlato in esclusiva il 25 ottobre 2011. Dybala era un giocatore seguito dall'ex ds rosanero Sean Sogliano. Ma sul giocatore adesso ci sono tanti club, anche più importanti del Palermo. Ci pensa l'Inter che ha anche presentato un'offerta da 2,3 milioni di dollari. Lo sonda il Barcellona e il Porto è tornato alla carica per averlo. Infine da segnalare che Pietro Lo Monaco non ha voglia di parlare del suo futuro. Per ora il dirigente del Catania vuol pensare a chiudere nel migliore dei modi il campionato. Poi ci sarà tempo per pensare a quello che potrà essere.

REAL MADRID, OBIETTIVO BLINDARE CR7. LIVERPOOL, IL FUTURO PUO' ESSERE VAN GAAL. CITY, AGUERO GIURA FEDELTA' LE BIG D'INGHILTERRA SU HAZARD - Il Real Madrid vuole blindare il suo fenomeno. Secondo quanto rivelato da El Confidencial, a febbraio s'è già consumato un incontro per Cristiano Ronaldo tra il presidente delle merengues Florentino Perez e l'agente del calciatore Jorge Mendes con l'intento di discutere il rinnovo dell'attuale contratto in scadenza nel 2015. Ronaldo ha un accordo da 12 milioni di euro netti l'anno e ha già espresso la sua volontà, nonostante principesche offerte dalla Russia, di voler continuare la sua avventura al Real Madrid ancora per tanti anni.

Il Liverpool pensa al futuro e a rinnovare la sua panchina. Il nuovo allenatore potrebbe essere Louis Van Gaal, due anni fa cercato dall'Inter. Mentre a Manchester, sponda City, Sergio Aguero giura fedeltà al suo club e dice: "Non ho intenzione di andare via. La mia intenzione è rimanere qui". In Francia invece c'è un gioiello che fa gol a tanti club. Eden Hazard del Lille è oggetto del desiderio di mezza Premier League. In pole c'è il Tottenham, ma City e United stanno alla finestra. Infine il Blackburn pensa a Fideleff del Napoli.