Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Chelsea-Barcellona 1-0 - Finale: a Londra decide Drogba!

LIVE TMW - Chelsea-Barcellona 1-0 - Finale: a Londra decide Drogba!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 aprile 2012, 22:392012
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

93' - INCREDIBILE!!!! Azione travolgente del Barça, tiro da fuori di Pedro che incoccia sul palo a Cech battuto, sul rimpallo ci va Busquets che spedisce fuori a porta spalancata!! Trenta secondi dopo arriva il triplice fischio. A Londra Chelsea-Barcellona 1-0.

89' - Altro cambio: fuori Ramires e dentro Bosingwa nel Chelsea. Segnalati intanto 3 minuti di recupero ma gli assalti del Barça si fanno via via più deboli e meno convinti.

87' - Cech salva il risultato su colpo di testa insidioso di Puyol! Il capitano spagnolo si inarca e va a deviare una punizione di Messi costringendo il portiere al colpo di reni!

83' - Chelsea addirittura vicino al raddoppio ma Kalou è fermato per una spinta. Aveva in ogni caso concluso alto.

79' - Thiago Alcantara per Fabregas è la seconda mossa di Guardiola che inserisce forze fresche a centrocampo.

76' - Altro fallo su Messi, ora la difesa del Chelsea usa le cattive per fermare la Pulce.

73' - Primo cambio anche per Di Matteo, che aggiunge una punta. Va fuori Mata e dentro Kalou.

69' - Primo giallo per la gara, è per Ramires. Messi ha un'altra occasione dal limite dell'area. Batte invece Xavi, palla alta.

66' - Ci prova ancora l'argentino con un'azione personale ma circondato da quattro avversari il meglio che riesce ad ottenere è un corner. Cambio nel Barcellona, fuori Sanchez, dentro Pedro.

64' - Punizione dal limite battuta da Messi: palla che si infrange sulla barriera.

61' - Messi cerca l'incursione solitaria centralmente ma ancora una volta è splendido Cahill a salvare la situazione.

56' - Incredibile errore di Sanchez a tu per tu con Cech! Il cileno scambio alla perfezione con Fabregas che con un pallonetto lo libera davanti al portiere, ma il numero 9 spedisce incomprensibilmente fuori. Guardiola si dispera.

53' - Chelsea che torna a farsi pericoloso con i calci da fermo. Stavolta il cross di Lampard è pero troppo lungo e mette fuori causa Cahill pronto a colpire a rete.

51' - Cresce il forcing del Barcellona: Adriano si incunea centralmente prova il destro, Cech vola per deviare il suo tiro diretto in fondo al sacco.

49' - Gli spagnoli sembrano passati ad una sorta di difesa a tre visto che Adriano sta giocando molto più alto in questo momento. Iniesta intanto prova la conclusione, palla deviata in corner.

46' - Via alla ripresa! Il Barcellona rinizia con il possesso palla.

21.47 - Sospiro di sollievo per Guardiola. Sia Messi che Sanchez sono rientrati in campo, senza problemi. Pioggia battente intanto su Stamford Bridge.

21.35 - Squadre negli spogliatoi sul sorpredente risultato di 1-0. Preoccupazione tra i blaugrana per le condizioni di Messi e Sanchez, usciti malconci dalla prima frazione. In particolare il cileno potrebbe non rientrare in campo.

47' - IL CCCHHHEEELLLSSEEEAAA E' IN VANTAGGIO!!!! DROGBAAAA!!!!! - L'ivoriano segna a pochi passi da Valdes sfruttando al massimo un contropiede da manuale del Chelsea! Lampard recupera palla e serve Ramires, che va sul fondo e serve Drogba. Al secondo minuto di recupero passano i padrini di casa!!

46' - Brutta tegola per il Barça: Messi cade a terra dopo una scivolata senza alcun contatto. Il fantasista argentina si rialza ma continua a toccarsi l'adduttore!

43' - Altra occasione sciupata da Fabregas! Messi parte in contropiede e serve Fabregas che supera Cech ma trova il salvataggio sulla linea di Cole. Tiro troppo debole del centrocampista spagnolo.

41' - Il Barça prova a tornare a farsi pericoloso su corner, ma il Chelsea rinvia senza problemi.

37' - La partita ora sembra più equilibrata ma Drogba è ancora a terra per una brutta caduta in seguito ad una palla contesa a Busquets.

32' - Bella combinazione tra Messi e Iniesta, ma lo spagnolo viene anticipato all'ultimo secondo da un ottimo Cahill.

28' - Altra azione spettacolare del Barcellona, che stavolta si scatena sulla destra con il duo Alves-Messi. Il brasiliano cross e l'argentino stacca di testa, dando forza nonostante la distanza dalla porta. Cech si distende e para.

26' - Il Barcellona insiste ad attaccare sulla sinistra, dove Iniesta e Fabregas sono estremamente più rapidi dei rispettivi avversari. L'ex Arsenal ha tentanto ancora la conclusione trovando stavolta Cech a negargli la gioia della rete.

21' - Avanza il Barcellona. Altra azione avvolgente dei catalani che porta al tiro Xavi. Il Chelsea si salva in corner ma inizia ad essere in affanno.

19' - Il Chelsea si riporta in avanti cercando si sfruttare la propria fisicità. Su fallo laterale la palla finisce a Mata, ma il sinistro dello spagnolo finisce alto.

17' - Altra occasionissima per gli ospiti: Messi si incunea in area e scarica per Iniesta, il cui tiro è ben parato da Cech. Sul rimpallo si avventa Fabregas che a porta vuota calcia malamente, non cogliendo neanche lo specchio.

14' - Problemi per Drogba, rimasto a terra dopo uno scontro con Busquets. L'ivoriano tuttavia si rialza dopo alcuni secondi.

11' - Brutto scontro tra Sanchez e Terry a palla lontana. Il cileno ha provato lo scatto ma ha incocciato contro il roccioso centrale inglese, che si è aiutato con il braccio per fermare la corsa dell'attaccante. L'ex Udinese rientra in campo malconcio.

9' - TRAVERSA! Sanchez vicinissimo al goal del vantaggio. Il Barcellona sa rendersi letale quando combina a velocità supersonica con i propri attaccanti: bello scambio tra Messi e Iniesta con lo spagnolo che lancia Sanchez partito sul filo del fuorigioco. Il cileno supera Cech con un pallonetto ma sbatte sulla traversa.

7' - Ancora pericoloso Drogba con un contropiede innescata da un errato retropassaggio della squadra catalana. Stavolta è Puyol a metterci una pezza.

5' - Il Barcellona ha iniziato la partita con il solito modo di giocare, avvolgente e palla a terra. Il Chelsea tuttavia per ora si è difeso benissimo.

3' - Brivido per la difesa blaugrana: lancione di Cech con Drogba che si ritrova da solo davanti a Valdes ma sbaglia il difficile stop favorendo il recupero del portiere.

1' - Via alla partita! Calcio d'inizio battuto dagli ospiti!


Chelsea-Barcellona 1-0

(47' Drogba)


20.40 - Squadre in campo, tra poco si parte, ma prima l'atteso inno della coppa dalle grandi orecchie.

20.30 - Grande notte a Stamford Bridge, notte di calcio ad altissimo livello, notte di Champions Leauge. Ma Chelsea-Barcellona non è solo una semifinale, non è solo una partita, non per i Blues. I londinesi cercano la rivincita dopo l'incredibile eliminazione del 2009, favorita da un arbitraggio scellerato da parte dell'allora direttore di gara Ovrebo. I blaugrana, campioni in carica, sono invece fortemente motivati dalle difficoltà avute in Liga, che pongono la Champions come obiettivo primario della stagione. Sarà Messi contro Drogba, 10 goal di differenza (14 l'argentino, 4 l'ivoriano), ma quanta nell'essere decisivi per le sorti della propria squadra? Lo vedremo stasera.

20.08 - Sono giunte le formazioni ufficiali della supersfida di stasera, tra Chelsea e Barcellona, in programma alle 20.45 a Stamford Bridge. Di Matteo sceglie Drogba in attacco, affidando il centrocampo alle cure di Lampard inserendo a sorpresa Meireles come novità dell'ultima ora. Importante rientro in difesa, a destra c'è Ivanovic, già giustiziere del Napoli. Negli ospiti Iniesta affiancherà Messi e Sanchez davanti, con Pedro e Cuenca che siedono in panchina. Adriano e Alves saranno gli esterni della difesa a quattro, con Piquè che non ha recuperato in pieno e sarà sostituito da Mascherano.

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, G. Cahill, Terry, A. Cole; Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Meireles; Drogba.
A disposizione: Turnbull, Bosingwa, Essien, Kalou, Malouda, Sturridge, Torres.
Allenatore: Di Matteo.

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Adriano, Mascherano, Puyol; Xavi, Sergio Busquets, Fabregas; Sanchez, Messi, Iniesta.
A disposizione: Pinto, Piquè, Muniesa, Thiago Alcantara, Keita, Pedro, Cuenca.
Allenatore: Guardiola.

Arbitro: Brych (Germania).