Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 aprile 2012, 02:502012
di Alessio Alaimo
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

ACERBI-MILAN, CI SIAMO E NESTA DICE NO ALLA JUVENTUS. INTER, OCCHIO AI BRASILIANI: IL CORINTHIANS VUOLE FORLAN. INTER-CHIVU, PROVE DI RINNOVO - Francesco Acerbi è ormai promesso sposo del Milan. Il difensore del Chievo Verona, a metà con il Genoa, si trasferirà in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. I contatti sono proseguiti nelle ultime ore e l'operazione è ben impostata. Intanto per la società di Via Turati spunta un'altra idea. Si tratta di Domenico Criscito in forza allo Zenit. E arrivano le dichiarazioni di Alessandro Nesta, il quale dice no alla Juventus.

L'Inter deve fare i conti con le insidie dal Brasile. Il direttore sportivo del Corinthians, Edu Gaspar, ieri pomeriggio a TuttoMercatoWeb ha fatto sapere di essere interessato all'acquisizione del cartellino di Diego Forlàn. "Ma non ci crediamo più di tanto", ha aggiunto il dirigente brasiliano. Il club di Corso Vittorio Emanuele pensa anche ai rinnovi e un caso che tiene banco è quello relativo a Chivu. Nei prossimi giorni gli agenti del giocatore incontreranno i vertici interisti per valutare il da farsi.

L'Udinese pensa invece al futuro e il dopo Armero dovrebbe essere Siqueira del Granada. Mentre la Juventus riceve segnali d'amore da Farfan, che ha rifiutato due proposte in attesa dei bianconeri. E poi ci sono le panchine girevoli. Giuseppe Sannino potrebbe approdare al Palermo, ma ci pensa pure il Genoa. Genoa che valuta anche Luigi Delneri, quest'anno alle prese con un anno sabbatico. Da segnalare infine le dichiarazioni di Massimo Oddo, difensore del Lecce, il quale ha fatto sapere di voler chiudere la carriera in Salento.

PSG, SOGNO ETO'O E IL MARSIGLIA SOGNA N'KOLOU. LEVANTE, OBIETTIVO RISCATTARE BOTELHO. E IL CHELSEA PENSA AL FRATELLO DI THIAGO ALCANTARA - All'Anzhi non è soddisfatto, la società russa non attua movimenti di spessore sul mercato e così Samuel Eto'o potrebbe pensare di lasciare la compagine del magnate Kerimov. Ci pensa l'Inter, ma lo sogna e potrebbe muoversi in modo concreto il Paris Saint-Germain.
In Spagna invece si registra il Levante, che ha tutta l'intenzione di trattenere il suo portiere, Botelho, autore di una stagione ad alto livello. Fresco di vittoria contro il Barcellona, il Chelsea ha un nuovo obiettivo di mercato.Gli occhi degli osservatori dei Blues si sarebbero infatti posati sul diciannovenne Rafa Alcantara, il brasiliano di passaporto spagnolo fratello del più famoso Thiago Alcantara, impiegato stabilmente nella prima squadra del Barcellona. Infine il Sunderland valuta la cessione di Angeleri.