Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

LIVE TMW - Luis Enrique: "Contro la Juve non firmo per il pari"

LIVE TMW - Luis Enrique: "Contro la Juve non firmo per il pari"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 21 aprile 2012, 10:232012
di Daniel Uccellieri

Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus:

Sulla gara contro la Juventus
"La differenza fra le due squadre in classifica è chiara. Sarà una gara aperta, fra due squadre che sanno come giocano e sanno quel che possono fare".

Su De Rossi difensore centrale
"Un allenatore deve valutare tutto, sia a livello fisico che mentale. Arriviamo a fine stagione con tante partite da giocare in pochi giorni, serve una rosa completa per affrontare le avversarie. De Rossi difensore può essere una soluzione che potrò utilizzare. Lui resta comunque un regista di centrocampo, è il suo ruolo naturale. In difesa può dare una mano, è in grado di fare la fase difensiva".

Ancora sulla Juventus
"Mi sorprende che la Juventus sia ancora imbattuta, spesso le grandi squadre hanno dei cali di tensione con le piccole squadra, cosa che non è successa con la Juventus quest'anno. Conte sta facendo un lavoro straordinario. Contro di loro andremo a giocarcela come abbiamo sempre fatto, cercheremo di fare molto possesso palla e cercare di segnare"

Sul cambio di calendario
"Non mi interessano queste cose, ma a livello di motivazione è bello andarsela a giocare in casa della Juventus e cercare di fermare la sua corsa. Saremo motivati al 100%, la Juve non ti permette di sbagliare. In Coppa Italia abbiamo perso 3-0 disputando secondo me una buona gara"

Sulla differenza con Conte
"Io cerco di trasmettere ai giocatori il mio pensiero, credo di averlo dimostrato durante questa stagione. Alla fine del girone d'andata per me era il Milan l'unica squadra più forte della Roma, ma ad oggi solo Juve e Milan hanno fatto meglio di tutti. Noi siamo stati irregolari, per questo siamo lontani dalla testa della classifica. Noi dobbiamo lavorare per avvicinarci ai loro livelli".

Sulla pressione dello Juventus Stadium
"Non credo sarà un problema per i nostri giocatori, la parola paura non deve esserci nel mondo del calcio. Al contrario, sarà un grande stimolo per noi".

Sulla decisione della Lega
"È sempre brutto quando succedono queste tragedie, dispiace sempre tantissimo. Sulla decisione della Lega, io non posso esprimermi. Se i club e la lega hanno deciso così, va bene così".

Sugli infortunati Borini e Stekelenburg
"Non lo so, sono reduci da un infortunio e non so se saranno disponibili o meno".

Sulla possibile sfida Totti-Del Piero
"Sono sicuramente due grandissimi campioni e lo stanno ancora dimostrando. Hanno numeri incredibili, ma sicuramente mi interessa di più il gruppo, per cercare di battere i nostri avversari. Spendo comunque parole di elogio per Totti e Del Piero".

Sulle polemiche arbitrali
"A me interessa solo la partita, cercheremo di conquistare questi 3 punti, contro una squadra dalle qualità indiscutibili. Se commetteremo degli errori verremo puniti, cercheremo di essere più combatti possibili per fare una grande partita".